X Factor 15 (#XF2021) – Quinto Live Show del 25/11/2021 – Con Ludovico Tersigni su Sky Uno.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con il quinto Live Show della sua quindicesima edizione, l’undicesima in onda sul satellite e la prima condotta da Ludovico Tersigni, il giovane attore romano che arriva per sostituire Alessandro Cattelan, sbarcato su Rai 1. Con lui, confermata in toto la giuria della passata edizione, composta da EmmaHell RatonMika Manuel Agnelli.

X FACTOR 2021 | I Live Show

Le prime sei puntate sono servite, come sempre, per definire i dodici concorrenti che avrebbero raggiunto i Live Show, per la prima volta senza categorie e unicamente legati al percorso musicale del proprio giudice. L’unica regola da seguire era di portare almeno una band un cantante solista ma, per il resto, non vi erano teoriche barriere di età o di genere, salvo poi avere due sole donne in gara (contro le almeno tre della precedente suddivisione in categorie) e un solo artista singolo over 25 (contro i tre delle scorse edizioni).

Come sempre, con l’inizio dei live di X Factor, comincia anche una serie di serate evento che riporteranno il grande talent show targato Sky Uno a calcare il palco del Mediolanum Forum di Milano metà dicembre, dopo che l’anno scorso la pandemia aveva costretto a consumare tutta l’edizione presso la X Factor Arena di fronte al poco pubblico di figuranti che i protocolli permettevano di avere.

Il programma è già cominciato venerdì scorso con X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Sky Uno HD con la conduzione di Paola Di Benedetto. Le puntate si concluderanno con Hot Factor, un breve intramuscolo di dieci minuti in cui i giudici commenteranno a caldo quanto accaduto in puntata.

X FACTOR 2021 | La quinta puntata

Al termine della quarta puntata, il numero di concorrenti si è ulteriormente ridotto a sette. Nella prima manche, in cui sono stati fatti riascoltare gli inediti presentati nella prima puntata nel consueto Gioco dei 9 (un minuto a testa per eseguire il brano con pochi minuti di televoto a disposizione), il meno votato è stato Versailles, il quale ha abbandonato immediatamente la gara. Al termine della seconda manche, in cui sono state eseguite alcune cover, i due concorrenti meno votati sono stati Erio e i Mutonia, con questi ultimi eliminati per 3-1 nonostante la richiesta, da parte di Manuel Agnelli, di ricorrere al tilt.

Nella puntata di stasera, i concorrenti presenteranno un loro nuovo inedito e, alla fine, il meno votato sarà immediatamente eliminato. Quindi, nella seconda manche, sarà proposta una cover in chiave Generazione Zeta, col nuovo arrangiamento realizzato dalla Synth Orchestra, con archi e sintetizzatori. Come sempre, i due concorrenti meno votati andranno al ballottaggioI giudici dovranno poi decidere chi eliminare e, se non perverranno a un accordo, sarà il quinto giudice in 200 secondi a dirimere il tilt.

Scopriamo, quindi, quali saranno i brani assegnati del quinto Live Show di X Factor 2021.

SQUADRA DI MANUEL AGNELLI

  • Bengala Fire – Amaro mio / Girls and boys (Blur)
  • Erio (Fabiano Erio Franovich) – Fegato / Bird guhl (Anthony & The Johnsons)
  • Mutonia

SQUADRA DI EMMA

  • Vale LP (Valentina Sanseverino)
  • gIANMARIA (Gianmaria Volpato) – Senza saliva / Rimmel (Francesco De Gregori)
  • Le Endrigo – Panico / Karma police (Radiohead)

SQUADRA DI MIKA

  • Fellow (Federico Castello) – Non farmi andare / The scientist (Coldplay)
  • Westfalia
  • Nika Paris (Nikol Palascheva) – No limit / Don’t start now (Dua Lipa)

SQUADRA DI HELL RATON

  • Karakaz
  • Versailles (Luca Briscese)
  • Baltimora (Edoardo Spinsante) – Baltimora / Stay (The Kid Laroi)

Si potrà votare sul sito Internet (xfactor.sky.it), tramite app da smartphone o smartwatch, loggandosi col proprio Sky ID, registrandosi, oppure utilizzando il proprio profilo Facebook Twitter, e tramite decoder dal canale interattivo collegato a Internet.

Ospite speciale di questo appuntamento sarà Ed Sheeran. Il cantante inglese, fresco vincitore del titolo di Best Song agli MTV Europe Music Awards e appena nominato ai prossimi Grammy Awards per il titolo di Song of the Year col brano Bad habits, proporrà un set esclusivo per X Factor, in cui presenterà alcuni dei brani provenienti dal nuovo album Equals (=), pubblicato lo scorso 29 ottobre.

L’appuntamento col quinto Live Show delle Audizioni di X Factor 2021 è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno e per mercoledì 1° dicembre, ore 21:30, in chiaro su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter