“Da noi… a ruota libera” – Francesca Fialdini con nuove storie. Edizione 2021/2022.

di:

AnticipazioniProgrammi Rai

Da noi… a ruota libera, è il programma condotto da Francesca Fialdini e in onda ogni domenica pomeriggio su Raiuno dalle 17:20 circa alle 18:45, andando quindi in onda subito dopo Domenica In di Mara Venier. E’ il terzo anno di questo programma.

Da noi…a ruota libera | 24 ottobre 2021 | Sesta puntata

Ospiti in studio Federico Zampaglione, Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo prossimi al ritorno con la seconda stagione di “Imma Tataranni”, Francesco Montanari protagonistia de “Il cacciatore 3”, Valeria Solarino che debutta in teatro con “Gerico innocenza rosa” e l’attivista LGBT Gianfranca Saracino.

Spazio poi ai festeggiamenti per le nozze d’argento tra il pubblico e “Un Posto Al Sole” con i protagonisti storici: Nina Soldano, Patrizio Rispo e Peppe Zarbo.

Da noi…a ruota libera | 17 ottobre 2021 | Quinta puntata

Ospiti in studio, Marisa Laurito, Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari, ma anche Mauro Coruzzi, la campionessa pluri-premiata Nicole Orlando e I Gemelli di Guidonia. Il programma rimarrà fedele alla sua “mission” di raccontare in ogni puntata le storie di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito cioè fino in fondo la loro natura, ma si aprirà  anche, all’attualità delle breaking news. Ogni domenica un macro argomento verrà approfondito con testimonianze, racconti, contributi, per fornire nuovi spunti e indizi, di fronte ai quali gli ospiti saranno chiamati a reagire.

Da noi…a ruota libera | 10 ottobre 2021 | Quarta puntata

Attori, cantanti, personaggi pronti a raccontarsi  nel pomeriggio domenicale di Rai1.Ospiti di oggi Neri Marcoré, Bianca Guaccero, Gabriele Cirilli, Paola Minaccioni e Giovanni Caccamo si raccontano e si fanno conoscere accolti da Francesca Fialdini, padrona di casa, a cui confideranno successi, fallimenti, impegno e lavoro, tutto quello che li ha portati al successo seguendo le loro passioni e i loro talenti.

Da noi…a ruota libera | 3 ottobre 2021 | Terza puntata

Tra gli ospiti della puntata odierna abbiamo Donatella Rettore, Roberta Capua.

Da noi…a ruota libera | 26 settembre 2021 | Seconda puntata

Ospiti Flavio Insinna, Asia Argento, Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino, pronti a raccontare come nella vita siano riusciti a far girare la loro ruota nel verso giusto, nonostante le difficoltà incontrate lungo la via. Inoltre, nel corso della puntata, la storia di coraggio e rinascita di una madre che dopo numerose avversità ha rivoluzionato la sua vita diventando una “grey model”.

Da noi…a ruota libera | 19 settembre 2021 | Prima puntata

Ospiti della prima puntata: Arisa, Alba Parietti, Sara Simeoni e la giornalista Lucia Goracci.

Da noi…a ruota libera

In ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li prende per mano e li porta a raccontare il loro percorso, con stile inclusivo, empatico in cui ogni giudizio è sospeso e il desiderio è solo quello di accogliere, conoscere, comprendere.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

La diretta darà ancora di più spazio all’attualità, con le “breaking news” che diventeranno materia di approfondimento, commento e informazione. Parallelamente, Francesca Fialdini andrà in alcuni casi in “esterna” a raccogliere testimonianze significative nell’ottica – che è il fil rouge del programma – di raccontare belle vicende umane di cambiamento. Accanto alla gente comune si inseriranno a “Da Noi…a Ruota Libera”, anche nuovi personaggi, influencer che aiuteranno a sintetizzare il senso delle storie raccontate per farle diventare patrimonio comune.

I Commenti sono chiusi.