E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 24 novembre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

mezzogiornoE’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la undicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 24 novembre 2021

I saluti e le gag iniziali con Alfio e Antonella accoglie un grande amico della cucina di Raiuno: dai tempi de La prova del cuoco che non si vedeva, torna a rovarci Andrea Ribaldone e prepara i carciofi con fonduta e tuorlo d’uovo. Dopo un collegamento con un coltivatore barese di funghi cardoncelli, Antonio Paolino li utilizza proponendo lo stoccafisso con cardoncelli e patate. Mauro e Mattia Improta, invece, sono alle prese con una ricetta già idelamente proiettata alle feste natalizie, i tagliolini nel limone. Daniele Persegani taglia a fette un bel salame per friggerlo e preparare  i butòn de pajas.  Infine Fulvio Marino e il pain briè. QUI tutte le ricette di oggi