I Fatti Vostri – Nuova stagione 2022/2023 – Riapre la Piazza di Rai 2 con Salvo Sottile e Anna Falchi.

Una certezza granitica come poche altre è quella di accendere Rai 2, dalle 11:10 alle 12:55, e trovare I Fatti Vostri, lo storico talk show ideato e diretto da Michele Guardì. E, nonostante i dubbi che avevano accompagnato, lo scorso anno, l’annuncio della nuova coppia di conduttori, Salvo Sottile Anna Falchi hanno conquistato l’affetto del pubblico e si sono meritati la riconferma anche alla luce degli ottimi ascolti raggiunti dalla trasmissione, che quest’anno giunge alla 27° edizione in 32 anni.

I FATTI VOSTRI 2022/2023 | Il cast

Confermato in blocco il cast apprezzato nella scorsa stagione: accanto a Salvo Sottile Anna Falchi, che si divideranno la maggior parte delle rubriche, che alterneranno momenti seri ad altri più leggeri, ci saranno anche il professor Umberto Broccoli, che racconterà, come di consueto, i grandi momenti della nostra storia recente, collegandosi anche a quanto avveniva al cinema, in teatro e in televisione, ed Emanuela Aureli.

In studio anche l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi e, fedeli al motto Non credete, verificate, resta confermato lo spazio dedicato all’astrologia con Paolo Fox.

I FATTI VOSTRI 2022/2023 | Rubriche e novità

Nel corso delle puntate de I Fatti Vostri ci sarà spazio per le storie, di cronaca e non solo, raccontate dai protagonisti davanti ai tavolini del bar di Piazza Italia (nello Studio 1 del CPTV di Via Teulada dedicato, da qualche mese, a Raffaella Carrà). Ma ci sarà anche spazio per le tante rubriche dedicate al giardinaggio, alla cura degli animali, alla salute e alla tutela dei consumatori – quest’ultima mai così importante nel periodo storico che stiamo vivendo.

Fra le rubriche fisse della trasmissione, debutta Venga a prendere un caffè con noi, in cui i personaggi dello spettacolo e della cultura si racconteranno al grande pubblico. Ci sarà uno spazio dedicato al mondo del lavoro, con la possibilità di far incontrare chi cerca e chi offre un’opportunità d’impiego. E la Piazza sarà sempre aperta agli appelli degli spettatori, lanciati dal balconcino del Comitato.

Confermati anche gli spazi con Ci pensa Patty, dedicato ai tanti consigli di economia domestica, e La dolceria, con Ernst Knam Alessandra Mion. Torneranno anche i giochi col pubblico da casa: nella Fattoria, infatti, gli spettatori potranno partecipare alla rottura dei porcellini-salvadanaio per ottenere un premio fino a 500€ in gettoni d’oro e un superpremio del valore di 1.000€.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter