I Fatti Vostri – Edizione 2023/2024 – Riapre la Piazza di Rai 2 con Tiberio Timperi e Anna Falchi.

Una certezza granitica come poche altre è quella di accendere Rai 2, dalle 11:10 alle 12:55, e trovare I Fatti Vostri, lo storico talk show ideato e diretto da Michele Guardì.

Dopo due edizioni condotte dalla coppia Salvo Sottile Anna Falchi, che hanno raccolto il testimone da Giancarlo Magalli, per la 28° edizione il giornalista siciliano è stato sostituito da un volto, comunque, familiare come Tiberio Timperi, che ha lasciato dopo oltre 25 anni la conduzione di Unomattina in Famiglia e quest’estate ha tenuto compagnia agli spettatori con Unomattina Estate.

I FATTI VOSTRI 2023/2024 | Il cast

Insieme a Tiberio Timperi Anna Falchi ci sarà anche Flora Canto, che condurrà una propria rubrica e affiancherà i conduttori nel divertente gioco del Porcellino, mentre il Maestro Stefano Palatresi guiderà l’orchestra di strada che reinterpreterà i maggiori successi della musica italiana, che serviranno per introdurre i vari blocchi della trasmissione.

Non mancheranno, poi, gli spazi dedicati alla meteorologia con il colonnello Massimo Morico e, fedeli al motto Non credete, ma verificate, le previsioni astrologiche di Paolo Fox.

I FATTI VOSTRI 2022/2023 | Rubriche e novità

Nel corso delle puntate de I Fatti Vostri ci sarà spazio per le storie, raccontate dai protagonisti davanti ai tavolini del bar di Piazza Italia (nello Studio 1 del CPTV di Via Teulada dedicato a Raffaella Carrà). Ma ci sarà anche spazio per le tante rubriche dedicate al giardinaggio, alla cura degli animali, alla salute e alla tutela dei consumatori – quest’ultima mai così importante nel periodo storico che stiamo vivendo.

In ogni puntata non mancheranno anche le incursioni di vari personaggi dello spettacolo e gli aggiornamenti sui fatti più importanti dell’attualità con l’ausilio di finestre informative e collegamenti da tutta Italia. E la Piazza sarà sempre aperta agli appelli degli spettatori, lanciati dal balconcino del Comitato.

Confermato anche lo spazio de La dolceria, con Ernst Knam Alessandra Mion, e come detto il gioco del Porcellino nel quale gli spettatori potranno partecipare alla rottura dei porcellini-salvadanaio per ottenere un premio fino a 500€ in gettoni d’oro e un superpremio del valore di 1.000€.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter