#PechinoExpress 2022 – Il cast e l’itinerario della nuova edizione in onda su Sky.

Come dieci anni fa, quando Rai 2 lasciò andare X Factor su Sky appena gli ascolti cominciarono a migliorare, la storia si è ripetuta con un format diventato cult e che, nell’edizione 2020, aveva raggiunto risultati record anche grazie al primo lockdown. Il programma in questione è Pechino Express, che tornerà nel 2022 con quella che sarà la sua nona edizione.

Oggi è stato reso noto il percorso che dovrà essere affrontato dalle dieci coppie che si affronteranno nella più grande avventura di viaggio mai raccontata in televisione.

PECHINO EXPRESS | Il format

Varie coppie si affrontano in una lunga ed estenuante corsa in mezzo ad alcuni fra i luoghi più affascinanti del pianeta, portando con sé l’equivalente di due euro e un pesante zaino sulle spalle. Possono muoversi soltanto attraverso passaggi gratuiti (o, al più, gentilmente offerti dagli abitanti del luogo) e, allo stop della gara, devono immediatamente cercare un posto in cui andare a dormire.

In ogni appuntamento, vi sono due traguardi: quello intermedio, in cui le prime coppie partecipano alla prova immunità o alla prova vantaggio; quello finale, in cui la coppia vincitrice ottiene un premio da destinare in beneficenza ad un’associazione attiva nei territori visitati e in cui le ultime due coppie vanno a rischio eliminazione. Nelle ultime edizioni era stata introdotta la busta nera, in base alla quale si sapeva se la tappa era stata eliminatoria oppure interlocutoria.

Nel corso del programma, si è viaggiato attraverso i seguenti Paesi: IndiaNepalCinaVietnamLaosCambogiaThailandiaBirmaniaMalaysiaSingaporeIndonesiaEcuadorPerùBrasileColombiaGuatemalaMessicoFilippineTaiwanGiapponeMaroccoTanzaniaSudafrica Corea del Sud, che è stata la sede d’arrivo dell’ultima edizione, nella città di Seul.

Le coppie che sono giunte per prime al traguardo finale sono state: Gli Attori (Alessandro Sampaoli e Debora Villa); Gli Sportivi (Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni); I Coinquilini (Stefano Corti e Alessandro Onnis); Gli Antipodi (Roberto Bertolini e Antonio Andrea Pinna); I Socialisti (Alessio Stigliano e Alessandro Tenace); Le Clubber (Valentina Pegorer e Ema Stokholma); Le Signore della TV (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta); Le Collegiali (Jennifer Poni e Nicole Rossi).

PECHINO EXPRESS | Le coppie e il percorso della nona edizione

Queste saranno le dieci coppie che si affronteranno nella nuova edizione di Pechino Express, in viaggio che attraverserà la Rotta dei Sultani, in Medio Oriente, partendo dalla Cappadocia e passando per Istanbul, la Porta d’Oriente, la città di Samarcanda in Uzbekistan e le rovine di Petra in Giordania, fino a raggiungere Dubai, negli Emirati Arabi, che rappresenta l’anello di congiunzione fra le città del futuro e il ricco passato di questi territori.

Queste le coppie:

  • Gli Atletici – Alex Schwazer (36 anni da Vipiteno/Sterzing) e Bruno Fabbri (63 anni da Pesaro)
  • Padre e Figlio – Ciro e Giovambattista Ferrara (54 e 20 anni da Napoli)
  • Gli Scienziati – Barbascura X (34 anni da Taranto) e Andrea Boscherini (34 anni da Bagno di Romagna)
  • I Fidanzatini – Rita Rusic (61 anni da Parenzo) e Cristiano Di Luzio (31 anni da Anzio)
  • Le TikToker – Anna Ciati (22 anni da Monza) e Giulia Paglianiti (20 anni da Limbiate)
  • I Pazzeschi – Victoria Cabello (46 anni da Londra) e Paride Vitale (44 anni da Pescasseroli)
  • Gli Sciacalli – Fru (26 anni da Napoli) e Aurora Leone (22 anni da Caserta)
  • Le Italia-Brasile – Nikita Pelizon (27 anni da Trieste) e Helena Prestes (31 anni da San Paolo del Brasile)
  • Gli Indipendenti – Bugo (48 anni da Rho) e Cristian Dondi (46 anni da Rho)
  • Mamma e Figlia – Natasha Stefanenko (52 anni da Sverdlovsk) e Sasha Sabbioni (21 anni da Ancona)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter