#MariaCorleone – Terza puntata del 27/09/2023 – Trama e anticipazioni della fiction di Canale 5.

Questa sera alle 21:35 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di Maria Corleone, la nuova serie in quattro puntate firmata da Clemart in collaborazione con TaoDue, diretta da Mauro Mancini e interpretata da Rosa Diletta RossiFortunato Cerlino Alessandro Fella.

Qui la puntata precedente.

MARIA CORLEONE | La sinossi

Ambientata tra una Milano scintillante in superficie ma ricca di ombre, una Palermo nella quale ci sono le radici e il potere della famiglia Corleone e una New York in cui si svolgono i maggiori affari illeciti, Maria Corleone racconta la storia di una giovane stilista (interpretata da Rosa Diletta Rossi) che da anni vive nel capoluogo lombardo. Con lei c’è il compagno Luca (interpretato da Alessandro Fella), un procuratore determinato e idealista, da cui aspetta un bambino.

Il ritorno a Palermo in occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori costringe la protagonista a rivedere tutta la propria vita. Il padre Luciano (Fortunato Cerlino), un potente imprenditore sospettato di avere legami con la mafia, subisce un attentato nel quale perde la vita il fratello Giovanni (Vladimir Randazzo). A quel punto, lei decide di prendere una decisione drastica: abbandonare la propria carriera per seguire la strada della vendetta.

Nel cast della serie anche Giuseppe Tantillo (Rocco Barresi, amico d’infanzia di Maria), Vittorio Magazzù (Stefano, il più piccolo dei fratelli di Maria, attivista antimafia), Aglaia Mora (Rosa, moglie di Luciano), Federica De Cola (Sandra, seconda figlia di Luciano e Rosa).

MARIA CORLEONE | La terza puntata

Maria ritorna a Milano con l’intenzione di riavviare la propria carriera nel mondo della moda e di creare un marchio tutto suo. Accanto a questi buoni propositi c’è, però, il desiderio di continuare la sua carriera criminale, con Luca che continua ad indagare su di lei. Il loro rapporto, infatti, è notevolmente cambiato. Se prima avevano intenzione di costruire una famiglia, adesso lui prova una rabbia che si è trasformata in odio.

La sempre maggiore influenza di Maria nell’ambito criminale fa sì che su di lei penda l’ostilità da parte dei clan rivali. In particolare, una famiglia calabrese, infastidita dalla sua ascesa, farà di tutto per fermarla, uccidendo una persona a lei molto vicina.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter