#MariaCorleone – Seconda puntata del 20/09/2023 – Trama e anticipazioni della fiction di Canale 5.

Questa sera alle 21:35 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di Maria Corleone, la nuova serie in quattro puntate firmata da Clemart in collaborazione con TaoDue, diretta da Mauro Mancini e interpretata da Rosa Diletta RossiFortunato Cerlino Alessandro Fella.

Qui la puntata precedente.

MARIA CORLEONE | La sinossi

Ambientata tra una Milano scintillante in superficie ma ricca di ombre, una Palermo nella quale ci sono le radici e il potere della famiglia Corleone e una New York in cui si svolgono i maggiori affari illeciti, Maria Corleone racconta la storia di una giovane stilista (interpretata da Rosa Diletta Rossi) che da anni vive nel capoluogo lombardo. Con lei c’è il compagno Luca (interpretato da Alessandro Fella), un procuratore determinato e idealista, da cui aspetta un bambino.

Il ritorno a Palermo in occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori costringe la protagonista a rivedere tutta la propria vita. Il padre Luciano (Fortunato Cerlino), un potente imprenditore sospettato di avere legami con la mafia, subisce un attentato nel quale perde la vita il fratello Giovanni (Vladimir Randazzo). A quel punto, lei decide di prendere una decisione drastica: abbandonare la propria carriera per seguire la strada della vendetta.

Nel cast della serie anche Giuseppe Tantillo (Rocco Barresi, amico d’infanzia di Maria), Vittorio Magazzù (Stefano, il più piccolo dei fratelli di Maria, attivista antimafia), Aglaia Mora (Rosa, moglie di Luciano), Federica De Cola (Sandra, seconda figlia di Luciano e Rosa).

MARIA CORLEONE | La seconda puntata

Maria decide di prendere il posto del padre, don Luciano, nel business criminale di famiglia, dopo che questi ha un improvviso malore e dopo che ha definitivamente rinunciato alla propria vita sentimentale con Luca per diventare una boss della malavita. Il suo primo passo è sbarcare a New York per allargare gli affari, ma non le sarà semplice imporsi in quell’ambiente. Le sue capacità imprenditoriali e le sue conoscenze, però, le permettono di conquistare la fiducia dei partner newyorkesi.

D’altro canto, però, Luca non vuole rinunciare alla donna della propria vita e, da procuratore onesto e da uomo innamorato, inizia a mettersi sulle sue tracce. Tuttavia, Maria non ha alcuna intenzione di ritornare a Milano e, seppur innamorata dell’uomo che ha sposato, non vuole rinunciare alla sua scalata criminale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter