#LeIene – Puntata del 11/05/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La quattordicesima puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 11 maggio 2022

Nella quattordicesima puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi. Fra gli ospiti, ci saranno la conduttrice e attrice Bianca Guaccero, la capitana della Nazionale femminile di calcio Sara Gama e il rapper Dutch Nazari.

Alice Martinelli racconterà della polemica che ha investito l’imprenditrice Elisabetta Franchi che, ad un convegno tenutosi qualche giorno fa, ha espresso l’intenzione di non assumere dipendenti donne al di sotto dei 40 anni per evitare, a suo dire, i rischi economici legati ai possibili congedi maternità. Saranno raccolte le dichiarazioni della Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti e della Sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni, che finora non si erano espresse sulla questione pur essendo state presenti all’evento incriminato e non erano intervenute. Ci sarà anche un intervento di Nicoletta Spagnoli, amministratrice delegata di Luisa Spagnoli SPA, che racconterà di come l’azienda fondata da sua zia introdusse metodi di inclusione lavorativa per le donne e forme di tutela per le operaie già negli Anni 20 del secolo scorso.

Gaetano Pecoraro tornerà sul tema dei talk show che, nel dibattito sulla guerra in Ucraina, ha coinvolto anche la politica. Con l’intento di stilare una classifica, si vedrà di capire quali siano gli opinionisti più presenti quali siano le loro posizioni in merito. L’analisi sarà fatta su 13 trasmissioni: cinque in onda su LA7, quattro sui canali Mediaset e quattro sui canali Rai, per un totale di 438 ore di messa in onda 181 ospiti in totale. Si avranno due graduatorie: una quantitativa, legata al numero complessivo di ospitate, e una qualitativa, legata al rapporto tra presenze e ascolto medio registrato da ogni ospitata. A commentare le classifiche ci saranno Enrico Mentana per LA7Paolo Del Debbio per Mediaset, mentre nessun giornalista Rai ha accettato l’invito de Le Iene.

Filippo Roma si occuperà del tema dei termovalorizzatori. Nei giorni scorsi, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricevuto l’incarico dal Governo di occuparsi dell’annoso tema dei rifiuti, annunciando l’apertura di un termovalorizzatore a controllo pubblico. Questi sarà intervistato dall’inviato de Le Iene e ci sarà anche un commento da parte del parlamentare europeo Carlo Calenda.

L’appuntamento con la quattordicesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter