#Eurovision Song Contest 2022 – Prima semifinale del 10/05/2022 – Live e foto.

Questa sera, al PalaOlimpico di Torino, si svolgerà la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest edizione 2022. Il terzo Eurovision italiano, conquistato dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno con Zitti e buoni, è condotto da Alessandro CattelanLaura Pausini Mika. In questa semifinale parteciperanno diciassette nazioni, che vi elencheremo successivamente, e solo dieci di queste conquisteranno l’accesso alla Finale di sabato sera.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | La serata

L’evento comincerà alle ore 21:00 italiane. Sarà possibile seguirlo, in lingua italiana:

  • Su Rai 1, col commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico;
  • Su Rai Radio 2, col commento di Ema StockholmaGino Castaldo Saverio Raimondo;
  • Su RSI LA2, col commento di Clarissa Tami e Francesca Margiotta;
  • Su RTV San Marino (anche canale 520 Sky) col commento di Lia Fiorio Gigi Restivo.

E, ovviamente, in streaming, senza commento e senza interruzioni pubblicitarie sul canale ufficiale YouTube.

Su Rai 1 l’evento sarà anticipato da un’anteprima condotta da Gabriele CorsiCristiano Malgioglio Carolina Di Domenico, in cui saranno raccontate tutte le curiosità sull’Eurovision Song Contest e ci saranno anche alcune interviste ai protagonisti in gara.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Prima semifinale

Nella prima semifinale, le due finaliste che avranno diritto di voto saranno Italia Francia. Questo è l’ordine d’uscita delle diciassette canzoni in gara questa sera.

Come consuetudine dal 1970, ogni esibizione sarà preceduta da una cartolina che vedrà illustrati alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia, con l’incursione della mascotte dell’evento (il drone Leo) e coi cantanti che appariranno in chromakey. Ecco le località che vedremo nella prima semifinale.

La serata si aprirà con un omaggio alla creatività italiana. Il primo interval act vedrà protagonisti i produttori Dardust e Benny Benassi, il gruppo britannico (ma italiano d’adozione) Sophie and the Giants e la direttrice d’orchestra Sylvia Catasta nei brani Horizon in your eyesSatisfaction Golden nights. Il secondo interval act vedrà Diodato calcare il palco dell’Eurovision Song Contest per cantare il brano Fai rumore, che avrebbe dovuto rappresentare l’Italia nell’edizione (cancellata a causa della pandemia) del 2020.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Photogallery

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Qualificate alla Finale

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter