E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 11 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentacinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 11 maggio 2022

Un’Antonella non ancora in formissima, ma che sta molto meglio rispetto a ieri, apre la puntata spiegando sia stata colpita da un’influenza stagionale che ieri l’ha costretta al riposo. Iniziamo subito a cucinare con Francesca Marsetti, che torna ad intingere dal suo repertorio giapponese per proporre dei ravioli ripieni, i gyoza in salsa ponzu. Dopo un collegamento con un coltivatore di riso, Sergio Barzetti lo usa per preparare un anello di risotto al pomodoro con melanzane.

Mattia e Mauro Improta si dedicano alla preparazione di un ricco secondo piatto, preparando i  bauletti di peperoni con tonno alla marinara. Per il dolce ecco zia Cri con una ricetta facile e veloce, il plumcake al cocco con glassa ai frutti esotici.  Infine Fulvio Marino propone il pane alle patate dolci.

QUI tutte le ricette di oggi