“L’anno che verrà” – 31 dicembre 2022 – Amadeus inaugura il 2023 su Raiuno in diretta da Perugia.

Dal lontano 2003 è il consueto appuntamento che apre e chiude l’anno televisivo di Rai 1. Si tratta de L’anno che verrà, lo spettacolo in piazza dell’ammiraglia della TV di Stato, che quest’anno giunge alla ventesima edizione.

Dopo essere stato ospitato da Rimini (dal 2003 al 2010), Courmayeur (dal 2011 al 2014), Matera (2015 e 2018), Potenza (2016 e 2019), Maratea (2017) e gli studi ex-DEAR di Roma (2020), sarà nuovamente l’Umbria la cornice della serata e, dopo le acciaierie di Terni, si farà visita a Piazza IV Novembre a Perugia. Alla conduzione per l’ottavo anno consecutivo, ecco Amadeus, che avrebbe dovuto essere affiancato da Nino Frassica ma il comico siciliano sarà assente in quanto positivo al Covid-19.

L’ANNO CHE VERRÀ | 31 dicembre 2022 | Il cast

Sul palco di Piazza IV Novembre Perugia saliranno tanti grandi nomi della musica italiana di ieri e di oggi, unendo come sempre la tradizione di Rai 1 ai nuovi nomi scelti da Amadeus per i suoi Festival di Sanremo e anche per Arena Suzuki.

Sul palco saliranno: Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Raf, Ricchi e Poveri, Nek, Piero Pelù, Noemi, Mr.Rain, Dargen D’Amico, Modà, Francesco Renga, Rettore, LDA, Matia Bazar, Tracy Spencer, Sandy Marton, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

La serata prenderà il via subito dopo la conclusione del Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà intorno alle 2 di notte, col momento più atteso rappresentato dal brindisi di mezzanotte.

 

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter