Concerto per la Pace del 01/01/2023 – Con Federica Panicucci su Canale 5.

Il tradizionale Concerto di Natale, che ha caratterizzato per diversi anni la Vigilia di Natale di Canale 5, quest’anno è stato spostato alla sera di Capodanno, che è anche la 56° Giornata Mondiale della Pace. Questa sera alle 21:25 andrà in onda il Concerto per la Pace a sostegno delle popolazioni vittime della guerra in Ucraina, condotto da Federica Panicucci.

CONCERTO PER LA PACE | L’evento

Trasmesso annualmente dal 1993 tutti gli anni alla Vigilia di Natale (con l’eccezione del 2015, quando fu anticipato al 18 dicembre), questa 30° edizione del Concerto di Natale, nonché Concerto per la Pace, è promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, dall’AFI – Associazione Fonografici Italiani e da Roma Capitale.

Quest’anno si andrà ad offrire un aiuto concreto alle popolazioni dell’Ucraina attraverso il sostegno alle Missioni Don Bosco per la costruzione di un bunker, secondo le leggi in vigore in tempo di guerra, che sarà destinato a diventare un teatro in tempo di pace. Sarà possibile effettuare una donazione fino al 6 gennaio 2023 al numero solidale 45594 da SMS o da telefono fisso.

CONCERTO PER LA PACE | Il cast

Saliranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione in Roma: José CarrerasAmy Lee degli EvanescenceGigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin, Kayma, il Piccolo Coro “Le dolci note” e il Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir.

Il tema della pace sarà protagonista con la lettura di alcuni brani significativi da parte di Elena Sofia RicciLeo Gullotta Bianca Guaccero. Parteciperanno alla serata anche Federica PellegriniMarcell JacobsFiona May Chiara Vingione.

Il maestro Adriano Pennino dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema, che accompagnerà gli artisti nelle loro esibizioni.

L’appuntamento con il Concerto di Natale 2021 è per questa sera, ore 21:45, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter