Kilimangiaro – Ventottesima puntata del 10 maggio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventottesima puntata | 10 maggio 2020 | Ospiti | Temi

Da Roma il geologo Mario Tozzi parlerà delle pietre preziose, mentre il direttore dell’area archeologica di Pompei, Massimo Osanna, mostrerà le bellezze degli scavi. Tornerà anche la Cuoca Rosa con il meglio del suo viaggio in Amazzonia.

Il diario del mondo questa settimana ospiterà l’inviato del Tg3 Nico Piro, mentre per restare all’attualità il linguista Giuseppe Antonelli racconterà tre parole che hanno a che fare con la festa della mamma, che si festeggia oggi. Non mancherà Gloria Aura Bortolini, in collegamento da Verona.

Viaggio, poi, con il botanico Stefano Mancuso che racconterà di piante che hanno ispirato invenzioni tecnologiche. Tanti i filmati in giro per il mondo a cominciare dalla parte Est di Londra per K City Life. Si volerà anche in nuova Zelanda e in Algeria con il filmato di Yann Arthus-Bertrand.