Linea Verde – Trentatreesima puntata del 10 maggio 2020 – Temi e anticipazioni.

Trentatreesima puntata con la nuova stagione 2019-2020, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione questa edizione una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Trentatreesima puntata 10 maggio 2020

Un tempo ad aprile e maggio si usava la “gita fuori porta“, una giornata da passare all’aperto, nel verde delle campagne che circondavano la città. La trentatreesima puntata di oggi propone una gita fuori porta come si faceva un tempo ai Castelli Romani.

Così facendo i conduttori daranno voce ai produttori dei Castelli, ma alla fine riusciranno anche loro ad assaporare un po’ di scampagnata “perché quando non puoi andare in gita è la gita che viene da te!”.

A Potenza si continuerà a seguire Peppone e la sua famiglia nella sua casa e soprattutto nella sua cucina, in quella che è divenuta un po’ una sit-com da seguire ai tempi del blocco degli spostamenti.