Kilimangiaro – Ventisettesima puntata del 3 maggio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventisettesima puntata | 3 maggio 2020 | Ospiti | Temi

Da Roma il geologo Mario Tozzi parlerà della sfida ambientale che è stata lanciata come effetto collaterale dal coronavirus. È stata un’occasione mancata? Si continuerà a discutere di ambiente con Luca Locatelli, uno dei fotografi vincitori del World Press Photo. Spazio anche all’attualità conDiario del mondo” che questa settimana ospita Filippo Golia, inviato del TG2.

Si prosegue poi a viaggiare, ma dal divano di casa, in compagnia dell’alpinista Hervé Barmasse, che farà fare ai telespettatori l’ultimo tour sulle catene montuose, stavolta in Nepal, mentre Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre faranno vedere i momenti più belli del loro viaggio in Birmania. In tour per il mondo anche con Gloria Aura Bortolini, che torna alle classifiche e stavolta parlerà di quella stilata dal quotidiano inglese The Guardian sui migliori viaggi virtuali.

Tantissimi, come sempre, i filmati girati nei luoghi più incredibili del pianeta: per K Paradisi si andrà alle isole Perenthian, al largo delle coste malesi e per K Avventura, prendendo spunto dall’intervento di Barmasse, si visiterà Kathmandu. Cartoline, infine da Trinidad e Tobago, nell’arcipelago delle piccole Antille, coi loro paesaggi caraibici mozzafiato.