Linea Verde – Trentaduesima puntata del 3 maggio 2020 – Temi e anticipazioni.

Trentaduesima puntata con la nuova stagione 2019-2020, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione questa edizione una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Trentaduesima puntata 3 maggio 2020

La trentaduesima puntata ci fa percorrere alcuni itinerari che facciano godere della bellezza del nostro Paese, in attesa di vivere queste emozioni di nuovo e, soprattutto, dal vivo.

La puntata, oltre a mostrare alcune ricchezze storico-architettoniche (Giardini del Quirinale e Complesso dell’Ordine dei Cavalieri di Malta all’Aventino) e a presentare diverse realtà attive in questo periodo di isolamento (assistenza agli animali, imprese agricole della città di Roma, esperienze di inclusione sociale nel carcere del capoluogo lucano), porterà gli spettatori, con l’aiuto di alcune guide “speciali”, lungo i sentieri e nei borghi dei Monti Prenestini, sulla dorsale appenninica alle porte di Roma: luoghi cari a Papa Wojtyla, borghi evocati in capolavori cinematografici, territori dove la campagna trova la sua massima espressione in termini di ricchezza agricola e tradizione storica.