#Freedom – Oltre il confine – Puntata del 08/05/2023 – Con Roberto Giacobbo su Italia 1.

Questa sera, nella prima serata di Italia 1Roberto Giacobbo torna ad indagare sui misteri di tutto il mondo con la nuova serie di puntate di Freedom – Oltre il confine, il programma erede di Voyager e rinato su Rete 4 nel 2018. Tra permessi speciali, luoghi incantati e curiosità di ogni tipo, questi saranno gli argomenti della tredicesima e ultima puntata della quinta edizione.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | Il programma

Anche nella quinta stagione di Freedom lo sforzo produttivo non sarà indifferente, con una serie di reportage inediti e di grande impatto visivo realizzati come di consueto dalla piccola troupe capitanata da Roberto Giacobbo. In questa nuova serie di puntate, oltre al racconto delle storie italiane, si andrà anche in Spagna e in Turchia e si farà un memorabile viaggio in Egitto.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | La tredicesima puntata

Questi gli argomenti della tredicesima puntata di Freedom – Oltre il confine.

In Egitto, il viaggio nella Terra dei Faraoni in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass si conclude davanti alla Sfinge, il monumento più famoso e misterioso. Le telecamere del programma scenderanno nella vasca per capire come questa gigantesca statua è stata realizzata, chi ne è stato l’autore, se all’interno vi siano altre statue e se è confermata l’ipotesi di una Sfinge gemella.

Palermo e, in particolare, nei luoghi testimoni della città a fine Ottocento, ai tempi punto di riferimento della cultura e della mondanità internazionale, soprattutto grazie all’influenza della ricca famiglia dei Florio, meglio conosciuti come i Leoni di Sicilia. Una storia da conoscere, che comprende un quadro molto particolare e i luoghi dove hanno vissuto e lavorato, compresa la Tonnara di Favignana.

In Toscana, alle pendici del Monte Pisano, dove sorge la villa di Corliano, un luogo di confine che per anni ha ospitato letteratiscienziati accademici alla ricerca di un possibile punto di contatto tra la vita e la morte. Si illustreranno le caratteristiche dell’edificio, che si dice abbia ispirato Mary Shelley per il suo Frankenstein, e saranno raccolte le testimonianze di chi sostiene di aver vissuto dei fenomeni paranormali.

Col professore emerito di ginecologia Salvatore Mancuso si parlerà di vita prenatale, che rappresenta una delle tappe fondamentali della nostra esistenza. Resta parzialmente un enigma, quanto questo periodo trascorso
nell’utero materno possa influenzare il futuro di chi verrà al mondo.

L’appuntamento con Freedom – Oltre il confine è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter