#Eurovision Song Contest 2022 – Seconda semifinale del 12/05/2022 – Live e foto.

La prima semifinale

Questa sera, al PalaOlimpico di Torino, si svolgerà la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest edizione 2022. Il terzo Eurovision italiano, conquistato dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno con Zitti e buoni, è condotto da Alessandro CattelanLaura Pausini Mika. In questa semifinale parteciperanno diciotto nazioni, che vi elencheremo successivamente, e solo dieci di queste conquisteranno l’accesso alla Finale di sabato sera.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | La serata

L’evento comincerà alle ore 21:00 italiane. Sarà possibile seguirlo, in lingua italiana:

  • Su Rai 1, col commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico;
  • Su Rai Radio 2, col commento di Ema StockholmaGino Castaldo Saverio Raimondo;
  • Su RSI LA2, col commento di Clarissa Tami e Boris Pifaretti;
  • Su RTV San Marino (anche canale 520 Sky) col commento di Lia Fiorio Gigi Restivo.

E, ovviamente, in streaming, senza commento e senza interruzioni pubblicitarie sul canale ufficiale YouTube.

Su Rai 1 l’evento sarà anticipato da un’anteprima condotta da Gabriele CorsiCristiano Malgioglio Carolina Di Domenico, in cui saranno raccontate tutte le curiosità sull’Eurovision Song Contest e ci saranno anche alcune interviste ai protagonisti in gara.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Seconda semifinale

Nella seconda semifinale, le tre finaliste che avranno diritto di voto saranno Germania, Regno Unito e Spagna. Questo è l’ordine d’uscita delle diciotto canzoni in gara questa sera.

Come consuetudine dal 1970, ogni esibizione sarà preceduta da una cartolina che vedrà illustrati alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia, con l’incursione della mascotte dell’evento (il drone Leo) e coi cantanti che appariranno in chromakey. Ecco le località che vedremo nella seconda semifinale.

La serata si aprirà con un monologo di Alessandro Cattelan che ironizzerà sul modo di gesticolare di noi italiani. Il primo interval act vedrà protagonisti Il Volo, che eseguiranno il brano Grande amore, terzo classificato all’Eurovision Song Contest del 2015. Il secondo interval act vedrà un duetto dei conduttori Laura Pausini Mika.

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Photogallery

EUROVISION SONG CONTEST 2022 | Qualificate alla Finale

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter