E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 24 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quindicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 24 dicembre 2021

Ivano Ricchebono arriva in cucina in compagnia della bellissima figlia, per preparare una versione ligure del panettone gastronomico, un classico delle feste. Natalia Cattelani, in compagnia di una delle figlie, Elisa, prepara un dolcetto di Natale tipico dell’Emilia, una pasta fresca farcita riccamente, ma rigorosamente fritta (o cotta al forno) e servita come dessert: i tortelli dolci di Natale.

Fabio Potenzano, con la sua bambina, una piccola, deliziosa cuoca, propone un primo piatto della Vigilia, a base di pesce, tipico del trapanese, gli gnocculi della Vigilia. Zia Cri ci regala un’idea veloce per preparare un dolce delle feste dell’ultimo minuto. Un modo inediti di presentare il solito pandoro: l’albero di pandoro e mascarpone. Infine Fulvio Marino prepara la pizza di scarole. QUI tutte le ricette di oggi