Concerto di Natale 2021 – La 29° edizione con Federica Panicucci su Canale 5.

Per la 29° edizioneCanale 5 torna ad ospitare il tradizionale Concerto di Natale, un evento di musica e beneficienza che, per il secondo anno consecutivo sarà ospitato dall’Auditorium Conciliazione in Roma e, per il terzo anno consecutivo, a presentare la serata ci sarà Federica Panicucci, affiancata da Davide Banzato.

CONCERTO DI NATALE 2021 | L’evento

Trasmesso annualmente dal 1993 tutti gli anni alla Vigilia di Natale (con l’eccezione del 2015, quando fu anticipato al 18 dicembre), il Concerto di Natale è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene le attività benefiche delle Missioni Don Bosco Valdocco e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Quest’anno si cercherà di porre rimedio alle crisi umanitarie che hanno colpito le popolazioni di Haiti e del Libano, ulteriormente aggravate dalla pandemia.

Da un lato, le Missioni Don Bosco Valdocco si occuperanno del Libano, che sta vivendo l’ennesima crisi politica della sua storia, con una repressione ancora più dura di quella vissuta negli anni della Guerra Civile. Nella città di El-Housson è stato aperto il Centro Giovanile Don Bosco per aiutare i giovani di diversa provenienza ed estrazione sociale in attività socio-educative e ricreative. Nella città di El-Fidar è attivo l’Istituto Tecnico Don Bosco, che offre istruzione e formazione tecnica a 200 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni. Nella capitale Beirut è presente la scuola degli Angeli della Pace, che offre un’educazione scolastica non formale a bambini rifugiati che, altrimenti, non potrebbero avere accesso all’istruzione.

Dall’altro, la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes si occuperà di Haiti e propone un progetto di contrasto alla povertà educativa con l’obiettivo di proporre una cultura innovativa che favorisca la crescita e lo sviluppo socio-emozionale dei bambini. L’obiettivo è quello di creare uno spazio educativo per i bambini tra i 6 e i 9 anni della capitale Port-au-Prince e un percorso educativo per gli adolescenti dai 12 ai 16 anni.

CONCERTO DI NATALE 2021 | Il cast

Saliranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione in RomaRita PavoneEnrico RuggeriFrancesca MichielinAndrea GrimminelliFederico RossiBugoGiò Di TonnoArianna Bergamaschi, il Piccolo Coro delle Dolci Note, i 2CellosIan AndersonShaggyAnggunAna MenaJimmy Sax, il Virginia Union Gospel Choir David Bratton.

Il maestro Adriano Pennino dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema, che accompagnerà gli artisti nelle loro esibizioni.

L’appuntamento con il Concerto di Natale 2021 è per questa sera, ore 21:45, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter