E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 8 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la tredicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 8 dicembre 2021

Antonella, alle 12:20 dopo la Messa dell’Immacolata,  ci accoglie nello studio addobbato e con il bosco (reale ripreso dalla telecamera) in sottofondo tutto innevato visto che oggi sta nevicando nel nord ovest. Arriva Ivano Ricchebono, pronto a cucinare le cosce di faraona con fichi e datteri. Dopo una sopresa di Gigi D’Alessio, facciamo un dolce natalizio con Simone Buzzi, il pangiallo. Daniele Persegani e zia Cri cucinano insieme e preparano i salatini misti con sfoglia. Infine Fulvio Marino propone i taralli napoletani. QUI tutte le ricette di oggi