E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 28 febbraio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la venticinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 28 febbraio 2022

Non c’è risotto senza Barzetti: anche oggi, Sergio Barzetti ci propone uno dei suoi primi piatti imperdibili, nel dettaglio, il cuoco lombardo propone delle pannocchie di riso. Chloe Facchini, invece, prepara un primo piatto della tradizione emiliana, i garganelli salsiccia e carciofi.

Carnevale sta per giungere all’epilogo, ma c’è ancora tempo per una ‘buzzicata’, ovvero un piatto goloso ed esagerato nello stile di Simone Buzzi che, approfittando dell’assenza di Evelina (è a casa col covid ma fortunatamente asintomatica – tanti auguri di pronta guarigione – ) propone un secondo piatto golosissimo, il cordon bleu di tacchino con patate ripiene al cartoccio e salsa verde. Zia Cri è alle prese una delle sue ricettine sciuè sciuè, per rendere questo periodo dell’anno ancora più goloso, facciamo dei dolci per i carnevale,  i tortelli alla frutta. Assente in studio Fulvio Marino (che abbiamo visto in collegamento da New York) a sostituirlo nella sua postazione è Francesca Marsetti, che prepara il pan brioche alle noci.

QUI tutte le ricette di oggi