E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 8 dicembre 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la tredicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di giovedì 8 dicembre 2022

La puntata inizia intorno alle 12:25, per lasciare spazio prima alle celebrazioni religiose dell’Immacolata. Si inizia con la zia Cri che propone una ricetta dal sapore natalizio, perfetta per l’antipasto, il girasole di sfoglia con brie. Francesca Marsetti si dedica ad un secondo per le feste, che abbina la carne alle verdure. Prepariamo quindi il galletto con giardino di verdure.

Giovedì dell’Immacolata scoppiettante, con Daniele Persegani che non rinuncia ad suo disincanto e, tra una battuta e l’altra, prepara un primo perfetto per le festività, le mezze maniche fresche ai formaggi. Il freddo impera nelle nostre case e Fulvio Marino ci suggerisce un modo per tenerle più calde: accendere il forno! Oggi, il panettiere piemontese, lo fa per preparare un lievitato tipico dellle feste del sud, ecco il tarallozzo.

QUI per tutte le ricette proposte oggi