Che Dio ci aiuti 7 – Ottava puntata di giovedì 2 marzo 2023 – Anticipazioni e trama.

Settima stagione per Che Dio ci aiuti, la serie comedy che dal 2011 appassiona il pubblico di Rai1. Dieci nuove puntate ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Un convento “che non ti aspetti” per come è varia l’umanità che lo abita, per le storie che lo attraversano e che strappano lacrime e sorrisi, coinvolgendo sempre di più un pubblico giovane ed esigente.

Che Dio ci aiuti | ottava puntata giovedì 2 marzo 2023

Episodio 15: “La donna senza sonno” – Suor Teresa cerca una famiglia per Elia. Intanto Cate è felice per l’invito di Giuseppe. Ludovica nonostante Ettore, continua la sua battaglia. Emiliano è alle prese con una nuova paziente.

Episodio 16: “Non era destino” – Suor Teresa capisce che è molto legata ad Elia. Una frequentazione fa ingelosire Sara e Azzurra la spinge ad essere sincera con Emiliano. In convento entra un seminarista ex-pugile, Enrico.

Che Dio ci aiuti 7 | Trama generale

Suor Angela sarà costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai.
Alla fine della precedente stagione, avevamo lasciato Suor Angela e Azzurra più unite che mai: la prima pronta ad accettare il ruolo di Madre Superiora e la seconda a prendere i voti e diventare suora. In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: imparare a cavarsela l’una senza l’altra.
Suor Angela, infatti, mancherà dal convento per un po’, pur senza allontanarsi troppo e restando a portata di telefono. E per Azzurra farla tornare diventerà la missione più importante.
Intanto, dopo la partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra per la prima volta si ritrova sola. Si fa per dire… perché al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli. Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo (dis)avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita.
E poi Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista – bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde unasua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara – la quale diventerà sua amica e confidente.
Senza dimenticare i ‘vecchi’ amici, come Emiliano che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. E, come se non bastasse, dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista: difficile andare d’accordo con lei, ma presto entrambi capiranno che non sono poi così diversi.

A vegliare su tutti, ci sarà l’immancabile Suor Costanza, guida preziosa per Azzurra e per gli abitanti del convento, portatrice di calore, sorrisi e del suo famoso coniglio porchettato (con il quale proverà a conquistare il cuore di Suor Teresa).