“Un passo dal cielo 6 – I Guardiani” – Seconda puntata 8 aprile 2021 – Anticipazioni, trama.

“Un passo dal cielo” è giunto alla attesissima sesta serie con un sottotitolo “I Guardiani”. “Guardiani” contro la criminalità ma anche e soprattutto custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti: è in questo ruolo che ritroviamo ancora una volta Daniele Liotti l’affascinante ex comandante della Forestale, Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte dell’amata moglie Emma, ed Enrico Ianniello in quello del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore.

Stasera va in onda la seconda delle otto puntate della fiction.

Un passo dal cielo 6 | I Guardiani

Nel cast, conferme come Gianmarco Pozzoli nelle vesti dell’immancabile Huber, alcuni ritorni come Giusy Buscemi in quelle di Manuela Nappi, la sorella del commissario, già conosciuta nelle precedenti stagioni, che torna tra le Dolomiti per sposarsi, e tante new entry.

Tra i nuovi personaggi: Serena Iansiti che interpreta la sfrontata e spumeggiante Carolina; Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, mitico montanaro che vive con un’aquila che solo lui è riuscito ad addomesticare; Aurora Ruffino che entra nella serie nei panni di Dafne Mair, una misteriosa donna trovata in fin di vita da Francesco. E ancora Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati.

Un passo dal cielo 6 – I Guardiani | Seconda puntata giovedì 8 aprile 2021

I guardiani – Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Vincenzo dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario, scoprendo che le bombe potrebbero essere più di una e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera.

Sogni e ossessioni  – Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, che nel frattempo deve fare i conti con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.