#Striscialanotizia – Settimana dal 04/12/2023 al 09/12/2023 – Con Roberto Lipari e Sergio Friscia su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Roberto Lipari e Sergio Friscia, e queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 4 al 9 dicembre 2023.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 4 al 9 dicembre 2023

Puntata del 4 DICEMBRE 2023

Vittorio Brumotti sarà a Padova, a pochi passi dal comando di Polizia locale, per documentare un supermercato della droga, nel quale si spaccia anche alla luce del sole. Dopo aver contattato gli enti competenti, i residenti hanno chiamato anche l’inviato del TG Satirico, che ha documentato la situazione di generale degrado che interessa la zona, nella quale è presente anche una discarica a cielo aperto.

Puntata del 5 DICEMBRE 2023

Puntata più breve, intitolata Striscina la notizina, per la messa in onda dell’incontro di Coppa Italia Lazio-Genoa.

Puntata del 6 DICEMBRE 2023

Luca Abete ritorna sul caso, già affrontato nella puntata del 15 novembre, dell’ex custode agli arresti domiciliari in una scuola del Rione Sanità di Napoli. L’uomo sta scontando la pena per stalking e aggressioni ai danni di due giovani nipoti, sfregiate con l’acido dalla figlia nell’ambito di una faida. Lui e la sua famiglia sono diventati i padroni della scuola e ostentano online quello che li riguarda, come festeggiamenti di compleanno e di ricorrenze di ogni tipo, condizionando la vita scolastica dei ragazzi che frequentano l’istituto. Le immagini pubblicate sui social saranno mostrate a Fabio Greco, Presidente della Municipalità 3 di Napoli, dov’è ubicato il Rione.

Puntata del 7 DICEMBRE 2023

Pinuccio, per Rai Scoglio 24, torna ad occuparsi della gara d’appalto per i fornitori esterni della Rai indetta per fornire materiale tecnico ai telegiornali, che è stata vinta da una società il cui titolare è marito di uno dei vicedirettori del Tg1. Viene incontrato un’ex dipendente di tale azienda: “Già un anno fa, il proprietario parlava con certezza di lavorare in futuro per servizi giornalistici in Rai. Si era già organizzato con del personale per acquisire dei punteggi con le attrezzatture per eventuali lavori nella TV di Stato. Si partiva da una paga base di 1100 euro per pagare i contributi. Si concordava poi uno stipendio superiore al quale si arrivava con finti rimborsi chilometrici, finti rimborsi spese, finte trasferte“.

Puntata delL’8 DICEMBRE 2023

(nessun aggiornamento)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter