#LeIene – Puntata del 05/11/2023 – Con Veronica Gentili su Italia 1. Le anticipazioni dei servizi.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 51° serie di puntate. Alla conduzione ci sarà Veronica Gentili, che ritorna sulla seconda rete Mediaset dopo la poco fortunata esperienza di Buoni o cattivi, accompagnata dagli interventi comici e satirici di Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La decima puntata della seconda parte del 2023 sarà trasmessa stasera, 5 dicembre 2023, alle 21:20.

Anche quest’edizione metterà insieme servizi, reportage, interviste e scherzi ai VIP italiani, e non mancheranno le guest star che saranno presenti in studio per raccontare il loro punto di vista sui temi dell’attualità.

LE IENE | La puntata del 5 dicembre 2023

Ospiti della decima puntata saranno l’ex tuffatrice Tania Cagnotto e il rapper Massimo Pericolo.

Filippo Roma tornerà sulla vicenda che sta coinvolgendo Michele Guardì, dopo che è stato riportato alla luce un vecchio audio (risalente a oltre dieci anni fa) in cui il regista lanciava insulti sessisti e omofobi nei confronti di conduttori e figuranti dei suoi programmi. Saranno intervistati vari personaggi che hanno lavorato con lui: Giancarlo MagalliTiberio TimperiAnna Falchi Salvo Sottile.

Giulio Golia presenta la seconda parte del reportage realizzato insieme a Francesca Di Stefano sulle mafie che operano nel nostro Paese. Si parlerà di ‘Ndrangheta, diventata negli anni una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo, con interessi e affari in tutti i continenti. Saranno raccolte le testimonianze sia nei piccoli paesi ai piedi dell’Aspromonte che in Sud America.

Antonino Monteleone racconterà la vicenda del filosofo e scrittore Leonardo Caffo, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie. I fatti risalirebbero a un anno fa, ma soltanto negli ultimi tempi sono stati resi noti in seguito alla prima udienza del processo a suo carico. Caffo spiega che tali accuse sarebbero tutte da provare, ma nel frattempo esse gli starebbero sottraendo diversi incarichi lavorativi.

Stefano Corti incontrerà anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico dell’Arabia Saudita Roberto Mancini, a quattro mesi dall’addio di quest’ultimo alla panchina della Nazionale italiana fra mille polemiche. Alla domanda sulle motivazioni di questo addio, Gravina ha risposto: “Questo dovete chiederlo a Roberto Mancini, in questo momento non riesco ancora a rimuovere l’amarezza che ho provato. Con Roberto ho condiviso cinque anni e quando vivi cinque anni di sensibilità, emozioni fortissime, un risultato storico, come fai a rinnegare tutto? Sarebbe una sconfitta incredibile per me pensare di avere investito in un rapporto umano che poi non lascia nulla“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter