#Striscialanotizia – Settimana dal 26/02/2024 al 02/03/2024 – Con Roberto Lipari e Sergio Friscia su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Roberto Lipari e Sergio Friscia. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 26 febbraio al 2 marzo 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 26 febbraio al 2 marzo 2024

Puntata del 26 FEBBRAIO 2024

Striscia la notizia si occupa di quanto accaduto lo scorso venerdì durante una manifestazione pro-Palestina a Pisa, in cui la polizia in assetto anti-sommossa ha cominciato a manganellare i giovani studenti senza che questi fossero armati o avessero operato delle cariche contro le Forze dell’Ordine. Già nel 1997, il TG Satirico si è schierato a favore dell’inserimento degli identificativi sulle divise degli agenti impiegati in questo genere di interventi, come avviene nella maggior parte dei Paesi europei.

Puntata del 27 FEBBRAIO 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata del 28 FEBBRAIO 2024

Rajae Bezzaz è tornata ad occuparsi del tema dei borseggiatori in metropolitana, ma la troupe della trasmissione ha subito una nuova aggressione da parte di una baby gang nella stazione di Piazza di Spagna, a Roma. Gli operatori hanno ricevuto calci e pugni e sono stati aggrediti con uno spray al peperoncino da un ragazzo che è già noto alle forze dell’ordine, come confessato da un agente senza sapere di essere ripreso da una telecamera nascosta.

Puntata del 29 FEBBRAIO 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata del 1° MARZO 2024

Valerio Staffelli ha consegnato il quarto tapiro d’oro Chiara Ferragni, dopo la recente separazione da Fedez e l’eventualità che vi sia un accordo sottobanco tra l’ex coppia e la trasmissione Pomeriggio Cinque. L’imprenditrice digitale, alla prima intervista dopo tutte le questioni che l’hanno riguardata, ha dichiarato: “Non ho abbandonato Federico e questa non è una strategia di comunicazione. Mi piacerebbe lo fosse, ma non sono così stratega: purtroppo è un periodo molto doloroso. Penso che nessuno sia contento. Non nego quello che è successo, ma siamo fiduciosi che tutto verrà chiarito. Ribadisco che non c’è alcuno schema“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter