#Striscialanotizia – Settimana dal 25/03/2024 al 30/03/2024 – Con Gerry Scotti e Francesca Manzini su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Gerry Scotti e Francesca Manzini. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 25 al 30 marzo 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 25 al 30 marzo 2024

Puntata DEL 25 MARZO 2024

Rajae Bezzaz si occupa del caso di Carmen, una donna vittima di stalking che, nonostante le numerose denunce corredate da prove, non ha mai ricevuto aiuto da parte delle Forze dell’Ordine. La donna ha, quindi, chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere se stessa e i suoi bambini da un persecutore ormai impunito. La troupe del programma lo ha ripreso nell’atto di sputare addosso alla vettura della donna e di romperne il finestrino. I Carabinieri, anziché occuparsi di lui, intervengono per bloccare l’inviata del TG Satirico, allontanandola dal luogo del misfatto.

Puntata DEL 26 MARZO 2024

Enrico Lucci si occupa delle alleanze fra partiti politici in vista delle imminenti elezioni europee, programmate per il mese di maggio. In particolare, l’attenzione dell’inviato si concentra sulla connessione tra la Lega e il partito tedesco AfD, il quale avrebbe connessioni con gruppi neonazisti, tanto da scatenare vibranti proteste in tutta la Germania. Il principale commento arriva dal deputato e vicepresidente della Lega Andrea Crippa, che afferma: “Se questo dovesse essere vero mi farebbe orrore perché il nazismo è una vergogna della storia dell’umanità“.

Puntata DEL 27 MARZO 2024

Pinuccio per Rai Scoglio 24 torna sull’inchiesta riguardante le troupe esterne della Rai con la testimonianza di un collaboratore che preferisce rimanere anonimo: “Mediamente veniamo pagati circa 10 euro lordi l’ora, mentre un assistente montatore sui 60 euro per una giornata di lavoro. Poco tempo fa, a Napoli, Nicola Fratoianni (segretario di Sinistra Italiana, ndr) è stato intervistato da un operatore esterno e, in quel caso, il microfonista era un bambino, un minorenne“.

Puntata DEL 28 MARZO 2024

Valertio Staffelli consegna il Tapiro d’Oro Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, mentre infuria il caso Bari col capoluogo governato dal sindaco Antonio Decaro prossimo al commissariamento per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata nella giunta comunale. Il 23 marzo, il governatore regionale ha scatenato un’importante bagarre dopo aver raccontato del presunto incontro fra Decaro e la sorella del boss Capriati: “Non mi rimangio niente. I miei ricordi sono abbastanza nitidi, ma se una persona mi dice che non c’era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io. Il Tapiro è comunque meritato, potevo raccontarla meglio“.

Puntata DEL 29 MARZO 2024

(nessun aggiornamento)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter