#Striscialanotizia – Settimana dal 20/11/2023 al 25/11/2023 – Con Roberto Lipari e Sergio Friscia su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Roberto Lipari e Sergio Friscia, e queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 13 al 18 novembre 2023.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 20 al 25 novembre 2023

Puntata del 20 NOVEMBRE 2023

Stefania Petyx sarà a Palermo per documentare quanti venditori abusivi di bevande gravitino intorno allo Stadio Barbera, ma anche intorno agli stadi di Milano e di Roma. Tutti loro non emettono scontrini e anche se i fatti avvengono sotto gli occhi delle forze dell’ordine, queste fanno finta di nulla. L’inviata documenta quanto accaduto allo stadio del capoluogo siciliano, in cui gli ultras hanno minacciato lei e il suo cameraman per le riprese effettuate. Ci sarà anche un incontro con l’assessore alle Attività Produttive del Comune di PalermoGiuliano Forzinetti, che ha promesso di impegnarsi per regolarizzare queste attività.

Puntata del 21 NOVEMBRE 2023

Vittorio Brumotti sarà a Mestre, nella terraferma veneziana, per tornare ad occuparsi della sua stazione, un droga-market che è all’attenzione del TG Satirico dal 2018: “Centinaia di cittadini si sono rivolti a Striscia e ci hanno chiesto di tornare. Il contesto è perfino peggiorato, ci sono decine di pusher che spacciano indisturbati a tutte le ore del giorno e della notte. Il sottopasso, poi, è totalmente fuori controllo e conserva i resti del passaggio dei tossici, con studenti e pendolari costretti allo slalom tra residui di cocaina, bustine di plastica e siringhe. A Mestre c’è un vero e proprio allarme spaccio: è il comune italiano con più morti per overdose e i chili di droga sequestrati nel 2023 sono praticamente triplicati rispetto all’anno precedente“.

Valerio Staffelli ha incontrato Morgan a poche ore dall’annuncio, da parte di Sky, della sua esclusione dalla diciassettesima edizione di X Factor, a seguito di quanto accaduto nel corso della quarta puntata. L’ex frontman dei Bluvertigo ha dichiarato: “X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata tra gli altri da Fedez, Dargen e Francesca Michielin, che decide tutto e che ha interessi economici connessi. Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca“. Inoltre, ha accusato Fedez di essere stato la causa del suo licenziamento: “Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai coglioni” e anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese“.

Puntata del 22 NOVEMBRE 2023

Luca Abete si recherà presso la Cittadella Giudiziaria di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, per proseguire la sua inchiesta sulle fotocopie in nero che già ha interessato il Tribunale di Napoli e il Giudice di Pace di Barra. Anche in questo caso, l’inviato documenta come il bar del tribunale penale, la cartoleria e l’agenzia di pratiche legali della struttura non emettano scontrini, a pochi metri dagli occhi della Guardia di Finanza.

Puntata del 23 NOVEMBRE 2023

Valerio Staffelli conclude il giro della consegna di tapiri d’oro al cast di X Factor con Francesca Michielin. Anche la conduttrice del talent show in onda su Sky Uno è rientrata nel j’accuse di Morgan insieme a Dargen D’Amico Fedez: “Con me non ha mai fatto affermazioni sopra le righe. Era mio giudice quando ero concorrente e mi ero anche trovata bene. Lui, si sa, è un personaggio un po’ complesso e quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa, ma a parte quella battuta su Ivan Graziani e un po’ di irriverenza generale non ha fatto niente. Io ora vado a lavorare in Sony, la mia casa discografica. Non ne ho altre. È stato detto che abbiamo tutti la stessa casa discografica, ma tecnicamente io sono in Sony da quando ero un’adolescente“.

Puntata del 24 NOVEMBRE 2023

(nessun aggiornamento)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter