#Striscialanotizia – Settimana dal 08/04/2024 al 13/04/2024 – Con Gerry Scotti e Michelle Hunziker su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 8 al 13 aprile 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 8 al 13 aprile 2024

Puntata DEL 8 APRILE 2024

Luca Abete prosegue il suo reportage sui furti e le rapine fuori controllo in ristoranti, bar, tabaccai e altri esercizi pubblici del territorio di Afragola, in provincia di Napoli. Alcuni abitanti del luogo arrivano a dire di rimpiangere i tempi in cui la zona era nelle mani delle cosche malavitose. Intervistato, il sindaco Antonio Pannone lancia un appello: “Sul fronte della sicurezza lo Stato deve intervenire colpendo i responsabili di queste azioni“.

Puntata DEL 9 APRILE 2024

Puntata più breve, intitolata Striscina la notizina, per lasciare spazio all’incontro di UEFA Champions League Real Madrid-Manchester City, valido come quarto di finale d’andata.

Puntata DEL 10 APRILE 2024

Rajae Bezzaz incontra Jacopo Fo, attore, scrittore e blogger nonché figlio di Dario Fo Franca Rame, il quale ha organizzato una protesta sotto la sede milanese del gruppo Meta, a capo di Facebook, che starebbe attuando contro di lui un’azione di shadowban (la possibilità di pubblicare contenuti sui social network senza che i propri follower possano riceverli nell’immediato). “Sono passato da 23 milioni e mezzo di contatti al mese a meno di 200mila – denuncia Fo all’inviata di Striscia – e solo perché ho sostenuto le posizioni del Papa sulla guerra in Israele e Palestina, condannando tutte le violenze, sia quelle di Hamas sia quelle del governo israeliano di Netanyahu. Mi hanno azzerato, distrutto. Ma io ho detto soltanto: uccidere i bambini è un crimine“.

Puntata DEL 11 APRILE 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata DEL 12 APRILE 2024

(nessun aggiornamento)

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter