#Striscialanotizia – Settimana dal 05/02/2024 al 10/02/2024 – Con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal 5 al 10 febbraio 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 5 al 10 febbraio 2024

Puntata del 5 FEBBRAIO 2024

Luca Abete ha raggiunto Foggia e ha scoperto che anche nei locali dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale ci sono addetti alle fotocopie e alla vendita di prodotti di cancelleria che incassano somme di denaro senza rilasciare gli scontrini fiscali. L’addetto scoperto a compiere l’illecito si è giustificato dicendo che aveva ordinato solo pochi minuti prima il registratore di cassa per stampare le ricevute fiscali.

Puntata del 6 FEBBRAIO 2024

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro ad Amadeus (il terzo nella sua carriera) poche ore dopo che l’AGCOM ha comminato a lui e a Chiara Ferragni una multa di 175.000 € per la pubblicità occulta alla piattaforma Instagram nella scorsa edizione del Festival di Sanremo. “Però ne ha incassati tanti la Rai grazie al Festival e grazie alla pubblicità, data anche dai social“, dichiara Amadeus. “Vediamo se li dovrò pagare io, che sarà mai pagare 175.000 €? Vedremo cosa deciderà la Rai“.

Puntata del 7 FEBBRAIO 2024

Pinuccio ha affrontato il tema del treno fornito da Trenitalia ai giornalisti accreditati per il Festival di Sanremo, i cui costi sarebbero stati coperti dalla Rai e, quindi, dai soldi dei contribuenti. L’inviato intervista la senatrice Raffaella Paita (coordinatrice nazionale di Italia Viva) che afferma: “In Liguria non esiste l’alta velocità. È stato fatto un treno apposta per i giornalisti Rai anziché per i cittadini che avrebbero il diritto di avere un servizio in buone condizioni“. E aggiunge che prossimamente farà un’interrogazione parlamentare: “Chiederemo ufficialmente in Parlamento quali sono stati i costi e perché, se si può fare l’alta velocità per i giornalisti Rai, non la si può fare per tutti i cittadini?“. La senatrice suggerisce anche le dimissioni dell’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi.

Puntata del 8 FEBBRAIO 2024

Valerio Staffelli ha incontrato Fiorello per consegnargli il Tapiro d’Oro (il 27° della sua carriera) per la brutta gag andata in scena durante il Festival di Sanremo con Amadeus John Travolta. “È la gag più terrificante della televisione italiana, l’abbiamo fatta grossa. Non ti puoi presentare con un Tapiro solo! Ce ne vorrebbero almeno tre“, dichiara Fiorello. “Ma secondo voi, lui non era d’accordo? Travolta non è capace di intendere e di volere? Gli abbiamo proposto: “Destrutturiamo la tua figura di personaggio iconico”. Lui ha detto ok e poi quando è arrivato lì aveva sta faccia… Praticamente il tranello l’ha fatto lui a noi“.

Puntata del 9 FEBBRAIO 2024

Enrico Lucci, nella conferenza stampa del Festival di Sanremo, ha posto una domanda ad Amadeus: “Se si autoinvitasse Chiara Ferragni al Festival, la faresti salire sul palco per farci capire quali sono stati i suoi “errori di comunicazione”?“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter