#Striscialanotizia – Settimana dal 01/04/2024 al 06/04/2024 – Con Gerry Scotti e Michelle Hunziker su Canale 5.

Questa sera alle 20:45 su Canale 5 ritorna l’appuntamento quotidiano con Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che da oltre 30 anni occupa, con tempi sempre più dilatati, la prima parte della prima serata dell’ammiraglia Mediaset. A caratterizzarlo, un miscuglio di satira politica televisiva e di servizi di denuncia su ciò che non va nel nostro Paese. Il sottotitolo della 36° edizione è La voce della veggenza.

Alla conduzione ci sono Gerry Scotti e Michelle Hunziker, i quali tornano a condurre il TG Satirico per la nona edizione consecutiva, per un totale di 336 puntate. Queste sono le anticipazioni dei principali servizi in onda dal al 6 aprile 2024.

STRISCIA LA NOTIZIA | Gli inviati e le rubriche

Come sempre molto ricca la squadra di inviati della trasmissione: la vecchia guardia, composta da Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio BrumottiJimmy GhioneStefania Petyx e il bassotto, Antonio CasanovaLuca Galtieri Marco Camisani Calzolari; i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccioRoberto LipariRiccardo TrombettaAngelica Massera Andrea Rivera.

Tante le rubriche, come Striscia lo striscione Striscia il cartellone con Cristiano Militello (in onda soprattutto il lunedì e prima degli incontri di calcio), Moda causticaFatti e rifattiSpetteguless I Nuovi Mostri, nonché le parodie realizzate attraverso il deepfake e i remix di Highlander DJ.

E poi gli appuntamenti di servizio pubblico (per non dire da prima mattina di Rai 3ndr) in onda nella puntata del sabato: Capolavori italiani in cucina con Paolo MarchiPaesi e paesaggi con Davide RampelloSperanza verde con Luca Sardella Ambiente Ciovani, coi giovanissimi esperti Gabriele ScolaFederico TommasiSilvia e Serena Mauri Christian Alfaroli.

Infine, ci saranno i personaggi degli imitatori Dario Ballantini (tra cui la novità Francesco Lollobrigida), Sergio Friscia (col suo Beppe Grillo), Valeria GraciGianpaolo Fabrizio (col suo Bruno Vespa) e Giuseppe Longinotti (con la sua Elly Schlein).

STRISCIA LA NOTIZIA | Dal 1° al 6 aprile 2024

Puntata DEL 1° APRILE 2024

(nessun aggiornamento)

Puntata DEL 2 APRILE 2024

Puntata più breve, intitolata Striscina la notizina, per lasciare spazio all’incontro di Coppa Italia Juventus-Lazio, valido come semifinale d’andata.

Puntata DEL 3 APRILE 2024

Elly Schlein (interpretata da Giuseppe Longinotti) ha incontrato Nicola Fratoianni per fargli i complimenti per le sue politiche sull’occupazione giovanile, portando con sé un baby microfonista sulla scorta del servizio di Pinuccio trasmesso nella puntata del 27 marzo.

Puntata DEL 4 APRILE 2024

Pinuccio torna ad occuparsi del caso Soumahoro e della cooperativa Karibu gestita dalla moglie del deputato di Sinistra Italiana, Liliane Murekatete. La sede, nel comune di Aprilia, è una villa nella quale sarebbero stati ritrovati dei mobili appartenenti al clan dei Casamonica. Stando alle testimonianze: “Il proprietario aveva dato la struttura in affitto a un noto avvocato della zona, che a sua volta l’aveva subaffittata alla Karibu. In un’occasione l’avvocato mi disse di fare attenzione perché lì c’erano i mobili dei Casamonica. Io li ho visti. Lo stile era quello, colonne con sopra dei leoni. Cose così“.

Puntata DEL 5 APRILE 2024

Moreno Morello si occupa dell’agenzia attiva tra Piemonte Lazio che, presentandosi come partner di Acea Energia, avrebbe raggirato alcuni utenti intenti a cambiare fornitore. L’inviato ha svelato il modus operandi di questa agenzia, che avrebbe contattato i clienti sostenendo che il cambio di fornitura avrebbe generato delle false anomalie nelle bollette che si sarebbero potute risolvere con un’assistenza tecnica. Nel servizio, vengono raccolte le testimonianze di alcuni ex collaboratori redenti.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter