Quelli che… – Settima puntata del 02/12/2021 – Ultima puntata in assoluto per lo storico programma di Rai 2.

Termina questa sera l’avventura di Quelli che… (già Quelli che il lunedì e, prima ancora, Quelli che il calcio). Un’avventura che si sapeva già che si sarebbe risolta in un completo disastro, acuito da una programmazione ballerina, con alcune settimane saltate tra politica e tennis e lo spostamento dal lunedì al giovedì, dalla mancanza di una chiara direzione per la trasmissione, arrivata a diventare quasi un talk show politico la scorsa settimana, e dalla generale crisi di ascolti di Rai 2, che non sta risparmiando alcuna proposta (da ultimo Il Collegio, crollato al 5%).

Quella di stasera alle 21:30 sarà, quindi, l’ultima puntata di Quelli che…, a 28 anni, 2 mesi e 6 giorni dal debutto, su Rai 3, nella sua collocazione naturale della domenica pomeriggio, al fianco degli incontri di Serie A. A chiudere la saracinesca ci saranno Mia CeranLuca Bizzarri Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE… | Il cast

Il cast della ventinovesima edizione (la prima in prima serata) resta sostanzialmente lo stesso, con Marco Mazzocchi che introdurrà i vari temi sportivi della settimana e Federico Russo al suo fianco che introdurrà il ricco parterre di ospiti.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che proporrà il suo punto di vista sull’attualità, mentre la resident band che accompagnerà conduttori e ospiti durante la puntata è guidata dal Maestro Luca Colombo. Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Tony Bonji e Barbara Foria, con le loro imitazioni e i loro personaggi, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. Infine, Enrico Lucci girerà l’Italia al fianco dei personaggi più curiosi dello showbiz italiano.

QUELLI CHE… | 2 dicembre 2021

Tra i temi della puntata ci sarà la variante Omicron del coronavirus, di cui si discuterà con Massimo Galli, ex primario di malattie infettive all’Ospedale Sacco di Milano, con la giornalista Candida Morvillo e con l’onorevole Licia Ronzulli di Forza Italia. Si parlerà anche del caso plusvalenze che sta riguardando alcune delle maggiori squadre di Serie A (in particolare la Juventus) con Giampiero MughiniVittorio Feltri e il Massimiliano Allegri di Ubaldo Pantani.

Per la musica, sarà ospite il giovane violinista vincitore del Premio Paganini Giuseppe Gibboni. In collegamento da New York ci sarà Beatrice Pellicciaacting coach di Lady Gaga. Per i commenti a bordocampo ci saranno Massimo BagnatoTommaso Faoro Adriano Panatta, mentre Enrico Lucci Francesco Paolantoni proporranno i loro curiosi reportage sull’attualità.

L’appuntamento con Quelli che… è per questa sera dalle 21:30.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter