#NotteAzzurra del 01/06/2021 – Una serata speciale con la Nazionale e Amadeus su Rai 1.

Notte azzurra

Venerdì 11 giugno lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà l’incontro inaugurale del 16° campionato europeo di calcio, comunemente detto UEFA Euro 2020. Questa sera, alle 21:25, l’Auditorium del Foro Italico inaugurerà l’avventura della Nazionale Italiana di Roberto Mancini nella manifestazione continentale con una grande serata di sport spettacolo: la Notte Azzurra.

NOTTE AZZURRA 2021 | La serata

Nel corso della serata, condotta da Amadeus, il commissario tecnico Roberto Mancini presenterà i 26 convocati per Euro 2020: il numero è stato aumentato dai consueti 23 lo scorso 4 maggio per dare modo alle squadre di non subire i contraccolpi di eventuali positività al Covid-19. Oltre al commissario tecnico, saranno presenti anche altri due grandi ex Azzurri, oggi nello staff tecnico della Nazionale, come Gianluca Vialli Daniele De Rossi.

L’Italia ha raggiunto la fase finale di Euro 2020 dopo aver concluso a punteggio pieno il proprio girone di qualificazione risultando, in ordine di tempo, la seconda qualificata alla manifestazione dopo il Belgio. Un risultato che ha avuto dell’incredibile, considerando che, nel 2017, la Nazionale aveva mancato la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018 agli spareggi contro la Svezia. Dopodiché, a coronare il processo di ricostruzione c’è stata la vittoria del gironcini di UEFA Nations League, che permetterà anche di ospitarne la fase finale nel prossimo autunno.

La serata prevedrà anche gli interventi comici di Paolo BonolisFrank MatanoBiagio Izzo e del gruppo di youtuber e speaker radiofonico degli Autogol. Per la musica, invece, si esibiranno ClementinoColapesce e Dimartino, i Coma_Cose Arisa. Inoltre, interverrà anche l’attrice Cristiana Capotondi, ex vicepresidente della Lega Pro e attualmente capodelegazione della Nazionale italiana femminile.

L’appuntamento con la Notte Azzurra è per questa sera, ore 21:25, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter