#MusicSummer2022 – La canzone vincitrice è “Tribale” di Elodie con 425 punti!

Si è conclusa domenica 28 agosto la quattordicesima edizione di Music Summer 2022, il grande contest musicale targato UnDueTre. che dal 2009 individua la canzone #ProtagonistadellEstate. Un’edizione diversa, molto più simile all’Eurovision Song Contest, che ha visto in gara 40 canzoni italiane e straniere, scelte fra le maggiori hit dell’estate musicale.

MUSIC SUMMER 2022 | Sorteggio

Trentaquattro canzoni hanno preso il via dalle semifinali, contendendosi i dieci posti disponibili per il passaggio del turno. Sei, invece, erano qualificate di diritto per la Finale in qualità di artista detentore del titolo (Fedez con La dolce vita), di vincitori del Reality House Summer Song Contest (Boomdabash con Tropicana) e del Social Artist Summer Song Contest (Marco Mengoni con No stress) o di artisti in testa alla nostra speciale graduatoria estiva (Pinguini Tattici Nucleari con Giovani wannabeRhove con Shakerando Rocco Hunt con Caramello).

Il 19 agosto 2022 abbiamo proceduto col sorteggio delle semifinali.

MUSIC SUMMER 2022 | Prima semifinale

Queste sono state le canzoni che si sono sfidate nella prima semifinale.

E queste sono, invece, le canzoni che hanno passato il turno.

MUSIC SUMMER 2022 | Seconda semifinale

Queste sono state le canzoni che si sono sfidate nella seconda semifinale.

E queste sono, invece, le canzoni che hanno passato il turno.

MUSIC SUMMER 2022 | Finale

E questo è lo show che abbiamo realizzato per rendervi partecipi della proclamazione della canzone vincitrice di Music Summer 2022. È abbastanza lungo, ma siamo sicuri che vi piacerà.

Questi sono i risultati finali di Music Summer 2022 nel dettaglio fra giurie sondaggi. Di seguito, il videoclip della canzone vincitrice.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter