#Cadutalibera – L’undicesima edizione del quiz condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Dopo quattro mesi di repliche di Avanti un altro!, si riaccende la fascia preserale di Canale 5 con l’undicesima edizione di Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti in onda prima del TG5 dal 2015. Una nuova serie di appuntamenti che vedranno numerosi sfidanti cercare di conquistare il titolo di campione, in onda tutti i giorni alle 18:45.

CADUTA LIBERA | Il regolamento

Un concorrente centrale ingaggia, di volta in volta, una sfida contro i concorrenti che si trovano nelle dieci botole intorno a lui. Può trattarsi di una gara su una serie di domande a risposta secca, a cui rispondere entro un massimo di 30 secondi, oppure può partire da un gioco di enigmistica in cui ricercare delle parole al buio oppure ritrovare il significato di una parola arcana. Ad ogni sfida vinta, il concorrente centrale sceglie fra piede bianco piede nero, sperando di rintracciare una somma di denaro oppure la possibilità di raddoppiare il montepremi fin lì accumulato e cercando di evitare il perde tutto.

Se il campione passa indenne tutte le sfide arrivando al termine della puntata oppure se uno degli sfidanti riesce a soffiargli il titolo strada facendo, questi avrà la possibilità di conquistare il montepremi accumulato negli ultimi Dieci Passi: in tre minuti dovrà rispondere esattamente a dieci domande, altrimenti potrà riprovarci nella puntata successiva.

CADUTA LIBERA | La nuova edizione

Poco cambia per questa undicesima edizione, se non lo studio di messa in onda (lo Studio 20 di Cologno Monzese è stato occupato fino a fine giugno dall’Isola dei Famosi e, quindi, le botole sono state montate all’interno dello Studio 11) e l’inserimento di una nuova manche.

Per estrazione notarile, infatti, potrà accadere che i concorrenti si sfidino nel nuovo gioco dei Dieci piccoli indizi: concorrente e sfidante giocheranno su un determinato argomento, provando ad indovinare la parola o il personaggio misterioso sulla base degli indizi forniti di volta in volta dal conduttore.

Le puntate della domenica saranno diverse da quelle normalmente in onda, in quanto vedranno sfidarsi concorrenti appartenenti a determinate categorie professionali, oppure vedranno tornare in gara i cosiddetti campioni senza portafoglio. E, dato che a metà ottobre Caduta libera taglierà l’importante traguardo delle mille puntate, per l’occasione ci sarà una nuova sfida fra i Supercampioni della trasmissione.

Campione in carica è il medico specializzando in neuropsichiatria infantile Michele Marchesi, sulla botola centrale dal 5 novembre 2021 per un totale di 32 puntate 275.000€ accumulati.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter