“Màkari” – Seconda stagione – Terza e ultima puntata di lunedì 21 febbraio 2022.

Claudio Gioè, a distanza da nemmeno un anno dalla prima serie (un record visto che di solito passa almeno un anno e mezzo tra una serie e la successiva della stessa fiction), torna ad essere il protagonista dell fiction di Raiuno Màkari. Tre prime serate tra giallo, commedia e mélo con Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, l’affascinante “investigatore per caso”. La sigla della serie è scritta ed interpretata dal trio de Il Volo.

Màkari 2 | Terza e ultima puntata lunedì 21 febbraio 2022

Il lusso della giovinezza – Un tragico evento interessa Suleima e un po’ tutta la comunità de “La città del sole”: Teodoro Bettini, scomparso da diverse ore, viene rinvenuto morto alle pendici di un’altura, da cui è precipitato. Saverio si precipita allo scopo di consolare e sostenere Suleima. La polizia sembra decisa a catalogare la morte di Teodoro classificandola come un incidente escursionistico, ma Saverio inizia a pensare invece che l’uomo sia stato ucciso.

Saverio si ritrova isolato nella sua posizione: è l’unico infatti a pensare che la morte di Bettini sia avvenuta per omicidio. Per questo motivo, tutti i ragazzi de ”La città del sole” iniziano a guardarlo con fastidio e sospetto.

Màkari 2 | La trama

Avevamo lasciato Saverio Lamanna deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Piccionello, e in attesa di ricongiungersi all’amata Suleima, volata a Milano per realizzare i propri sogni. Cosa potrebbe andare storto? Più o meno tutto.

Nella seconda stagione è trascorso un anno. Il proposito di Saverio di affermarsi come romanziere è ancora al palo, al punto che il suo editore si sta preparando a dargli il benservito. Non bastasse il fosco quadro professionale, la lontananza da Suleima pesa ogni giorno di più sul loro rapporto.

Una buona notizia ci sarebbe: grazie a un importante progetto carico di speranze e di ideali – La Città del Sole – Suleima torna a Màkari in pianta stabile. Ma Saverio capisce subito che rallegrarsi è prematuro perché la sua ragazza non è più la studentessa che ha incontrato l’estate precedente. È cresciuta, ha una carriera avviata e arriva in Sicilia accompagnata dal fascinoso, carismatico e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo. Lamanna dovrà lottare non poco per non perderla e soprattutto per non cadere nei suoi soliti maledetti errori.

E vivrà questa nuova stagione del suo amore alle prese con tre nuove indagini che risolverà, insieme a Piccionello, col suo personale piglio da detective per caso, magari un po’ strampalato e picaresco, ma straordinariamente acuto e tenace.