#LoShowdeiRecord – Edizione 2024 – Con Gerry Scotti su Canale 5.

Terza edizione consecutiva per Lo Show dei Record, la trasmissione di Canale 5 legata al Guinness World Record che, dal 2008, permette ad atleti e a persone comuni di iscrivere il proprio nome sul libro dei primati, sfidandosi in una serie di prove di abilità di grande impatto scenico. A condurre la trasmissione, ritornata sugli schermi dell’ammiraglia Mediaset nel 2022 dopo alcuni anni di pausa, l’immancabile Gerry Scotti.

LO SHOW DEI RECORD | Il programma

Il concept de Lo Show dei Record è legato, appunto, al Guinness World Record e ai suoi primati, raccolti e aggiornati annualmente dal 1955, in quello che è uno dei libri più conosciuti e venduti al mondo. In molti casi, si tratta di migliorare dei risultati già raggiunti in passato. In altri si tratta di sfide totalmente nuove, per le quali si chiede il raggiungimento di un obiettivo minimo che, in futuro, potrà continuamente essere migliorato. Il tutto in una cornice estremamente spettacolare e sotto l’occhio attento degli inflessibili giudiciLorenzo Veltri Sophia Greenacre.

LO SHOW DEI RECORD | La nuova edizione

Non cambia molto rispetto alle ultime due edizioni. Oltre a presentare le spettacolari prove che condurranno ai vari tentativi di recordGerry Scotti racconterà anche le storie di vita di ciascun concorrente. Non ci saranno soltanto delle sfide in solitaria, ma anche delle vere e proprie gare fra più concorrenti sia per battere il proprio avversario che per iscrivere il proprio nome nel libro dei Record. E non mancheranno le sfide di forza tra Strongmen Strongwomen.

In ciascuna puntata ci saranno, poi, anche dei momenti in esterna. Come nelle scorse due edizioni, l’ex campione di apnea Umberto Pellizzari e il giudice Alan Pixsley, in collegamento dai parcheggi dell’Autodromo Nazionale di Monza, presenterà alcune prove spettacolari, grandiose e, in alcuni casi, anche esplosive.

Ritornerà il vecchio classico del palo grasso, in cui una serie di impavidi concorrenti tenterà di percorrere un palo in legno lungo dodici metri, ricoperto di grasso, per raccogliere una bandiera posta all’altro capo, a cui si affiancherà anche il cimento dell’albero della cuccagna, con un grande torneo fra venti squadre, provenienti da tutta Italia, che cercheranno di raggiungere la cima di un palo nel minor tempo possibile.

L’appuntamento con Lo Show dei Record è per questa sera, ore 21:15, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter