L’Ispettore Coliandro 8 – I nuovi episodi 2021: trama, cast, anticipazioni.

L'Ispettore Coliandro

A distanza di quasi tre anni dall’ultima serie, Giampaolo Morelli torna a vestire i panni de L’Ispettore Coliandro, nell’ottavo capitolo della serie (il quarto da quando è tornato dopo la pausa durata diversi anni). Quattro nuove puntate in onda su Raidue al mercoledì sera.

L’Ispettore Coliandro | 13 ottobre 2021

Kabir Bedi – Su richiesta dell’amico Amid, Coliandro indaga sulla nipote Jamila, una giovane pakistana appena arrivata a Bologna e apparentemente legata a un gruppo integralista. Nulla è però come sembra: la ragazza è una spia dei servizi segreti francesi, venuta in Italia sotto copertura per sventare un traffico di droga. I due inizieranno allora a collaborare, smascherando anche il doppiogioco di un agente dell’antiterrorismo.

L’Ispettore Coliandro | 6 ottobre 2021

Il tesoro nascosto – Un noto gallerista viene trovato morto: all’apparenza si tratta di un suicidio, ma sua sorella, l’algida Francesca, non ne è convinta. Nonostante l’iniziale antipatia, la donna si rivolge a Coliandro, che decide di dare inizio a una nuova indagine non autorizzata. L’ispettore scoprirà che i sospetti della ragazza erano fondati e che il fratello è stato vittima di un regolamento di conti con un misterioso mercante d’arte.

L’Ispettore Coliandro | 29 settembre 2021

Intrigo maltese – Coliandro si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini di Thea Zahra, una reporter maltese che sta segretamente investigando su un traffico internazionale di cittadinanze, che permettono di aggirare le sanzioni e di favorire il mercato nero. Braccata da due improbabili killer new age e vegani, l’inedita coppia di investigatori riesce a uscire illesa dai vari pericoli e a sgominare i colpevoli, anche grazie all’aiuto del Cinno, hacker informatico e vecchia conoscenza di Coliandro.

L’Ispettore Coliandro | 22 settembre 2021

Il Fantasma – Durante un’operazione sotto copertura in un night club, la squadra arresta un pericoloso boss, accompagnato nel locale dal tranquillo Geometra Trombetta. Al Commissario De Zan  sembra di averlo già visto da qualche parte, ma non ricorda dove.

Il giorno dopo, mentre è in viaggio con Coliandro, la loro auto viene travolta da un camion: De Zan finisce in coma, mentre Coliandro riporta ferite lievi. L’Ispettore ricorda di aver visto sul luogo dell’incidente un uomo alto e con i capelli rossi, Lo Cascio, che rivede in ospedale al capezzale di De Zan.

Insieme ad Aurora, affascinante figlia di De Zan che ha seguito la carriera del padre, capisce che Lo Cascio è un sicario pronto ad uccidere l’uomo. La squadra non gli crede e così Coliandro ed Aurora devono fare di testa loro, mentre si scopre che il Geometra Trombetta altri non è che il Fantasma, soprannome di un boss latitante da anni il cui arresto era stato sfiorato da De Zan tempo prima. Il Fantasma ha capito che De Zan lo ha riconosciuto e ne ordina l’omicidio, così come del resto della squadra.