L’Isola dei famosi – Diciassettesima puntata di lunedì 16 maggio 2022 – Quattro nuovi ingressi. Eliminato Clemente Russo.

L’Isola dei famosi, è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni.

Ora la conduzione, per il secondo anno consecutivo, è affidata a Ilary Blasi, l’inviato vede il ritorno di Alvin (in questo ruolo già in ben tre delle cinque edizioni Mediaset condotte dalla Marcuzzi). Gli opinionisti sono il conduttore e l’inviata dell’ultima edizione dell’Isola targata Raidue, ovvero Nicola Savino e Vladimir Luxuria (che aveva anche partecipato e vinto il programma).

L’Isola dei famosi | Diciassettesima puntata lunedì 16 maggio 2022

Quattro nuovi concorrenti sono pronti a sbarcare in Honduras: i Pezzi da 90 Pamela Petrarolo e Marco Maccarini, due vere e proprie icone della televisione degli anni ’90, e i Guapissimi Gennaro Auletto e Luca Daffrè. I quattro sono pronti ad aiutare i naufraghi nel proseguo della loro avventura ma, ovviamente, il loro ingresso scardinerà anche gli equilibri del gruppo.

Gli abitanti di Playa Sgamada lasceranno per sempre il loro atollo e andranno a colonizzare nuove isole di Cayo Cochinos. Ma non tutti: uno di loro lascerà per sempre la gara e dovrà tornare in Italia, mentre altri due potranno tornare in gioco. Quale destino attende Clemente Russo, Estefania Bernal, Licia Nunez, Fabrizia Santarelli e Marco Cucolo?

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni riceveranno una dolce sorpresa. Carmelina, figlia e sorella dei due naufraghi, si collegherà con loro dallo studio. Una tra Blind, Nick Luciani, Nicolas Vaporidis e Lory Del Santo dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin. Ad essere definitivamente eliminato è Clemente Russo.