Linea Verde – Quinta puntata del 24 ottobre 2021 – Temi e anticipazioni.

di:

Linea VerdeProgrammi Rai

lverdeQuinta puntata con la stagione 2021-2022 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quinta puntata 24 ottobre 2021

La puntata ci porta in Calabria: nfluenze greche, albanesi, romane e spagnole, una terra antica ricca di gastronomia e non solo.  La cucina calabrese è riservata, schiva, quasi segreta ed è sullo svelamento di questo segreto che si stanno ripopolando molti borghi, ricchi di storia e arte, abbandonati nel tempo, ma ancora in grado di offrire lavoro e reddito proprio ripartendo da prodotti agricoli unici del territorio.

Come nel caso di Diamante e del peperoncino, il prodotto tipico della Calabria. Beppe Convertini e Peppone Calabrese, a bordo di una vecchia Bianchina, andranno lungo la costa alla scoperta dei borghi che si stanno ripopolando grazie ad un prodotto della terra finora segreto e finalmente svelato al mondo, come nel caso di Longobardi e della melanzana Violetta De.Co.

I Commenti sono chiusi.