Linea Verde Life – Seconda puntata del 23 settembre 2023 – Anticipazioni e temi.


Linea Verde Life, tutti i sabati dalle 12:20 alle 13:25 su Raiuno. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Completamente nuova la conduzione, tutta al femminile, affidata ad Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita.

Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 23 settembre 2023 | 2° puntata | I temi e le mete

Seconda puntata della nuova edizione, che ci porta nella città eterna, a Roma, per conoscerne la sua essenza ecologica, la ricerca universitaria in sinergia con le Istituzioni del Territorio, con l’ambizioso obiettivo di decarbonizzare entro il 2050.

Si va poi attraverso i sotterranei di Villa Mondragone, per poi continuare all’interno della Villa e avere il previlegio esclusivo di gettare uno sguardo su uno dei misteri più affascinanti del mondo: il Codice Voynich, un antico manoscritto scritto in una lingua ancora non decifrata.

Spazio anche alle emozioni con il racconto di donne e uomini che hanno superato grandi sfide e realizzato i propri sogni rispettando l’ambiente, tra chi ha realizzato un luogo per le farfalle e chi ha realizzato la sua casa con la paglia. Non mancherà un’incursione nelle prelibatezze culinarie romane, Elisa  proporrà un piatto speciale e spiegherà come l’innovazione e il buon senso possano creare menu che delizia il palato senza arrecare danno all’ambiente.

(Fonte: Comunicato Rai)