Linea Verde Life – Quinta puntata del 12 ottobre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 12 ottobre 2019 | 5° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Sardegna, alla scoperta di Sassari.

Con la Brigata Sassari si comprenderà come il 5° Reggimento Genio Guastatori intervenga in caso di fenomeni alluvionali, per soccorrere la popolazione e valutare l’agibilità delle vie di collegamento.  Spazio, poi, all’innovazione e alla bioedilizia.

Si scoprirà come, valorizzando le risorse locali, si costruiscano surf ecosostenibili. Un salto all’Asinara alla scoperta di un’isola che sta puntando sulla sostenibilità, il racconto della rigenerazione urbana, attraverso l’arte, della Miniera Argentiera, e a Bonassai un incontro speciale con un animale quasi mitologico, il grifone. Infine, la ricetta con Federica De Denaro farà conoscere le abitudini alimentari dei centenari sardi, per comprendere la dieta di uno dei popoli più longevi al mondo.