Linea Blu – Ventisettesima puntata del 2 novembre 2019 – Le isole Tremiti.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 25° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu 2019 | Ventisettesima puntata | 2 novembre 2019 | Temi e mete

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di  un angolo di paradiso, in cui la limpidezza del mare, i fondali variopinti non lasciano indifferenti: si tratta delle isole Tremiti. Unico arcipelago italiano dell’Adriatico, le Tremiti sono costituite da cinque isole, ognuno con il suo fascino.

In circa 20 km di costa sono rappresentate le più significative morfologie: coste basse con spiagge sabbiose, baie e promontori, coste alte rocciose con falesie a strapiombo sul mare. Donatella Bianchi racconterà le bellezze del territorio. Insieme ai sub dei diving locali, “Linea Blu” parteciperà alla raccolta plastica sott’acqua. Un’iniziativa che, ormai da anni, è diventata un appuntamento sentito dai molti partecipanti.

Ma le Tremiti sono anche storia e tecnologia, proiettate al futuro per una nuova sostenibilità. Mentre Donatella Bianchi andrà alla scoperta di questa splendide isole, Fabio Gallo porterà il pubblico a conoscere le bellezze del Piave, fiume intriso di storia e non solo.