Kilimangiaro – Terza puntata del 3 novembre 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Terza puntata | 3 novembre 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti il geologo Mario Tozzi che parlerà di terremoti. Grazie a nuove ricerche un giorno potranno essere previsti? Alberto Zilli del National History Museum di Londra parlerà di farfalle, e la scrittrice Elena Stancanelli presenterà il suo nuovo libro. Ospiti anche i sindaci delle due cittadine finaliste al “Borgo dei Borghi”: Bobbio, vincitrice dell’edizione 2019 e Palazzolo Acreide, arrivata seconda.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di questa domenica Taipei e la Lituania e terza tappa in Perù alla fortezza inca di Machu Picchu. Per il “Diario dal mondo” ci sarà Marco Clementi, mentre Cecilia Alemani, in collegamento da New York, racconterà la singolare storia della High Line, una vecchia ferrovia ad ovest di Manhattan diventata un parco sopraelevato che ospita opere d’arte, di cui lei è curatrice.

La cuoca Rosa proseguirà il suo viaggio in Amazzonia per cucinare i suoi piatti. Viaggi e avventura anche con lo scrittore-viaggiatore Gianluca Gotto. Non mancherà la classifica che questa settimana è dedicata ai percorsi di trekking più belli del mondo