“L’Eredità” – Stagione 2021/2022 – Flavio Insinna torna con un nuovo gioco.

Il preserale di Raiuno, nel periodo che va dall’autunno alla tarda primavera, è ormai dal 2002, saldamente nelle mani de L’Eredità. Salutata ieri Reazione a catena (spiace a molti dover aspettare fino all’inizio di giugno per poter rivedere il gioco che rinfresca la mente), il gioco della ghigliottina torna con alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, Flavio Insinna.

L’Eredità | Stagione 2021/2022 | Puntate | Novità

E torna con una novità. I concorrenti, infatti, dovranno misurarsi con un nuovo gioco, il “Metti — Leva — Cambia”, in cui per trovare la soluzione ad ogni quesito chi risponde non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche ma anche saper «manipolare» le parole.

Accanto a Flavio Insinna ci sarà ancora Ginevra Pisani, ormai al suo terzo anno da Professoressa, e con lei una new entry Samira Lui, modella nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, nuovo volto nel panorama televisivo dopo una partecipazione nel 2017 a Miss Italia.

Altra importante novità della stagione la possibilità da parte del pubblico da casa di giocare e vincere con l’Eredità. Una volta a settimana, infatti, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori: sarà posta una domanda a tre opzioni, cui sarà possibile rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro.

Il percorso dei 7 concorrenti si concluderà come sempre con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina.