Striscia la notizia – Edizione 2021/2022 – I conduttori, le veline e le novità della 34a edizione.

Dopo tre mesi di Papere e promo di dubbio gusto, Antonio Ricci ritorna nell’access prime time di Canale 5 (o, meglio, nella prima parte della prima serata, vista la durata sempre più elefantiaca del programma) con Striscia la notizia – La voce dell’inscienza. Il TG Satirico ideato nel 1988 come costola di Odiens taglierà, questa sera alle 20:45, il traguardo delle 34 edizioni. Sentendole tutte.

STRISCIA LA NOTIZIA | I conduttori

Come ogni anno, dietro al Bancone di Striscia si alterneranno diversi conduttori. Saranno cinque, le coppie che presenteranno il programma, lanceranno i vari servizi e si troveranno, loro malgrado, a recitare le “sapide” gag inventate dalla squadra di autori capitanata da Antonio Ricci.

Questa sera sarà il debutto di Alessandro Siani Vanessa Incontrada, che saranno al timone fino a novembre, quando cederanno il testimone a Sergio Friscia (lo scorso anno, sostituto di Valentino Picone mentre questi era positivo al Covid) e Roberto Lipari (vincitore di Eccezionale veramente su LA7 e nel cast di Made in Sud). Quindi, la coppia storica – ben 28 edizioni insieme – composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornerà dietro al Bancone soltanto tra gennaio e marzo. Il comico piemontese non dividerà il compito con Michelle Hunziker, che con Gerry Scotti chiuderà la stagione tra aprile e giugno. Prima, il conduttore sarà affiancato da Francesca Manzini.

STRISCIA LA NOTIZIA | Le veline e gli inviati

Dopo le quattro edizioni e le 903 puntate (record assoluto) in cui il ruolo di Veline è stato svolto da Shaila Gatta Mikaela Neaze Silva, gli stacchetti di inizio puntata e la sigla finale insieme al Gabibbo (Balla che ti pass) saranno ballati da Talisa Jade Ravegnani Giulia Pelagatti.

Confermata tutta la line-up di inviati. Da un lato, gli storici Valerio StaffelliMoreno MorelloMax LaudadioVittorio “100%” BrumottiStefania Petyx e il bassotto, Luca AbeteFabrizio Fontana (Capitan Ventosa), il mago Antonio CasanovaLuca Galtieri Jimmy Ghione. Dall’altro, i giovani Chiara SquagliaRajae BezzazPinuccio, lo stesso Roberto LipariRiccardo TrombettaAndrea RiveraGiuseppe Longinotti Angelica Massera. E ancora anche i “trasformisti”: Dario Ballantini (coi nuovi personaggi di Luciana Lamorgese Roberto Cingolani), Sergio Friscia (Beppe Grillo), Valeria Graci (Puffetta Leotta Ursula von der Leyen) e Giampaolo Fabrizio (Bruno Vespa).

Per quanto riguarda le rubriche della trasmissione (in onda principalmente al sabato, quando sembra di vedere un programma di servizio della fascia mattutina di Rai 3, più che l’anticamera di una prima serata di Canale 5), sarà ancora la volta di Striscia lo striscione con Cristiano MilitelloPaesi e paesaggi con Davide RampelloOcchio al futuro con Cristina GabettiSperanza verde con Luca Sardella Capolavori italiani in cucina con Paolo Marchi. In più, ci saranno i servizi dedicati alle nuove tecnologie e ai social di Marco Camisani Calzolari e i giovani collaboratori scientifici di Ambiente Ciovani.

STRISCIA LA NOTIZIA | La prima puntata

Nel primo appuntamento di Striscia la notizia – La voce dell’inscienzaValerio Staffelli consegnerà un nuovo Tapiro d’Oro Diletta Leotta. La giovane giornalista è volto simbolo, da ormai quattro stagioni, di DAZN, che nelle prime giornate della Serie A TIM 2021/2022 ha avuto diversi problemi di trasmissione, causando disagi e proteste da parte degli appassionati di calcio. Leotta parlerà anche della fine della sua storia da copertina con l’attore turco Can Yaman.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter