#LeIene – Puntata del 30/03/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. L’ottava puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 30 marzo 2022

Nell’ottava puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi.

Questi i servizi principali dell’ottava puntata.

Dopo il servizio della scorsa settimana di Roberta Rei, sarà nuovamente protagonista Giulia Schiff, l’ex pilota dell’Aeronautica Militare, arruolata come volontaria delle Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina. Dopo le parole della scorsa settimana, in cui Schiff aveva spiegato che il suo reportage andrà avanti fino alla conclusione del conflitto, questa settimana permetterà agli spettatori di entrare nelle file dei Foreign Fighters come unica persona autorizzata a svolgere delle riprese. In questo modo, sarà possibile vedere come funzionano i centri di comando, la preparazione alle missioni e chi sono i componenti della Legione.

Alice Martinelli parlerà del tema dei lotti di mascherine inutilizzabili acquistate, nel periodo del primo lockdown (da marzo maggio 2020), dall’ex Commissario per l’Emergenza Covid-19 Domenico Arcuri. Lo Stato Italiano, secondo le parole dell’attuale Commissario, il generale Francesco Paolo Figliuolo, è incaricato di smaltire ben duecento milioni di dispositivi di protezione individuale mai aperti in quanto sbagliati, poco filtranti o privi di certificazione, ancora custoditi nei depositi collocati fra Nord e Centro Italia. Martinelli analizzerà le procedure seguite dalla struttura commissariale e proporrà anche dei suggerimenti per poter riciclare queste mascherine.

Ismaele La Vardera racconterà come funzionano i meccanismi televisivi, i compensi e le dinamiche delle ospitate fisse che sono emersi prepotentemente dopo il caso di Alessandro Orsini, al centro delle polemiche degli ultimi giorni per via della conclusione improvvisa del suo contratto con la Rai, che prevedeva la corresponsione di 2.000€ a puntata. Se ne parlerà con un produttore televisivo con oltre 30 anni di esperienza, ma anche con tre grandi giornalisti e conduttori: Nicola Porro (Quarta RepubblicaRete 4), Bianca Berlinguer (CartabiancaRai 3) e Corrado Formigli (PiazzapulitaLA7).

Sarà ospite in studio Gianpiero Ventura. L’ex commissario tecnico della Nazionale tra il 2016 e il 2017 sembrava essere passato alla storia come l’unico, insieme ad Alfredo Foni nel 1958, a non riuscire a portare l’Italia ai Mondiali di calcio. L’inopinata sconfitta degli Azzurri guidati da Roberto Mancini di giovedì 24 marzo contro la modestissima Macedonia del Nord ha riportato a galla i problemi del calcio italiano e ha riaperto la caccia al singolo colpevole della disfatta, avvenuta otto mesi dopo la vittoria dell’Europeo 2020 a Wembley contro l’Inghilterra, come era accaduto con lui quel 13 novembre 2017 dopo l’eliminazione ad opera della Svezia.

L’appuntamento con la settima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter